Beneficenza ultrà per l'ospedale:
un nuovo apparecchio per la Tin

Beneficenza ultrà per l'ospedale: un nuovo apparecchio per la Tin
di Giuliano Pisciotta
Giovedì 3 Gennaio 2019, 13:02
1 Minuto di Lettura
Un nuovo apparecchio per il reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Sarà acquistato con il denaro raccolto dagli ultrà della Nocerina durante le festività natalizie. L'iniziativa denominata «Tingi il Natale di Rossonero» ha portato in dote ben 6.700 euro, che saranno devoluti interamente al reparto diretto da Franzese.

Nelle prossime settimane saranno definiti i dettagli per la consegna della somma. Intanto, però, c'è già un'idea su come sarà impiegata: la Tin ha bisogno infatti di un apparecchio per la diagnosi precoce di sepsi, utile appunto a ridurre i tempi per diagnosticare l'infezione, a dispetto del canonico metodo dell'emocoltura.

I costi elevati non spaventano gli organizzatori dell'iniziativa, pronti a incrementare gli sforzi per garantire al reparto un apparecchio di grande utilità, così come già fatto l'anno scorso, quando la Terapia Intensiva Neonatale si dotò di un trapano per intraossea grazie agli oltre 5400 euro raccolti dai supporters molossi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA