Pacchi dono gastronomici
per i pazienti del Pascale

Pacchi dono gastronomici per i pazienti del Pascale
Mercoledì 16 Gennaio 2019, 11:38
1 Minuto di Lettura
Pacchi-dono con prodotti alimentari generosamente ricevuti dalla Parmalat sono stati distribuiti oggi agli oltre 200 degenti dell’Istituto Nazionale Tumori Pascale di Napoli. A consegnarli, nei reparti, i volontari della Lilt di Napoli guidati dal professorAdolfo Gallipoli D’Errico.

«Si tratta di confezioni regalo che abbiamo ricevuto allo scopo da una azienda da sempre al nostro fianco che ringraziamo di cuore. Doni analoghi a quelli che distribuiamo per la tradizionale Festa degli Auguri di Natale – spiega il professor Gallipoli D’Errico –. Omaggi particolarmente apprezzati dai pazienti, segno di una costante attenzione ai processi di umanizzazione delle strutture di ricovero e cura che parte da lontano e che con la distribuzione quotidiana dei giornali e l’apertura della Ludoteca fanno del Pascale un Istituto all’avanguardia in fatto di accoglienza ospedaliera».

Oltre che dai pazienti che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa, soddisfazione è stata espressa per l’iniziativa dal Direttore Generale dell’Istituto Pascale Attilio Bianchi per il quale «anche e soprattutto iniziative encomiabili come queste fanno la differenza rendendo i luoghi di cura decisamente più accoglienti anche in termini psicologici e sociali».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA