Pizza Village sociale, sul palco i rapper del penitenziario di Airola

Pizza Village sociale, sul palco i rapper del penitenziario di Airola
di Emanuela Sorrentino
Sabato 18 Giugno 2022, 14:15
2 Minuti di Lettura

Domani, domenica 19 giugno, sul palco del Pizza Village Napoli si esibiranno i ragazzi dell’Istituto Penitenziario Minorile di Airola. I giovani rapper interpreteranno la canzone “Guagliune Sfurtunate”, realizzata con Lucariello, pezzo uscito lo scorso 10 giugno su Spotify e Youtube con un video dedicato.

Il brano scritto e interpretato dai ragazzi dell’IPM di Airola (BN) con feat. Lucariello, rappresenta l’ultimo lavoro da loro eseguito durante i laboratori di rap diretti da Luca Caiazzo nell'ambito del progetto “Presidio culturale permanente negli IPM” dell’Associazione CCO - Crisi Come Opportunità.

La disponibilità della direttrice dell’Istituto, Marianna Adanti e del magistrato Margherita Di Giglio, hanno reso possibile la partecipazione del duo che riceverà anche il premio Napoli d’aMare categoria giovani.

Pizza Village Napoli, al sindaco Manfredi la prima pizza della kermesse 2022

Soddisfatti i produttori e organizzatori del Pizza Village, Alessandro Marinacci e Claudio Sebillo, che con questa iniziativa hanno centrato e diffonderanno un significativo messaggio sociale in collaborazione con Gianni Simioli, direttore artistico dell'evento (in foto con il sindaco e gli organizzatori).

Foto officialpizzavillage 

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA