Il luogo dove il giovane canoista Antonio Marino si allenava per coltivare la sua passione, da oggi porterà il suo nome. Un omaggio alla memoria del giovane atleta posillipino 19enne, prematuramente scomparso a fine giugno in un incidente stradale.
Questo il gesto con cui il circolo nautico Posillipo decide di ricordarlo: dedicandogli il luogo più significativo e che lo aveva già portato a scrivere da protagonista la storia della canoa polo del sodalizio rossoverde.
Con una grande commozione, senza dubbio, provocata da quel velo di tristezza che rende ancora vivido il ricordo del giovane strappato alla vita ancora nel pieno della sua gioventù, la famiglia sociale posillipina, nel corso dell’assemblea ordinaria, ha, ancora una volta, voluto ricordare “Toto”.
Una promessa della canoa polo: aveva conquistato la medaglia di bronzo agli europei giovanili dello scorso anno. Ad agosto, ai mondiali di Saint Omer, in Francia, è stato ricordato da tutta la comunità internazionale e dalla federazione italiana che ha inteso omaggiare la sua memoria, chiedendo ai genitori di essere i portabandiera dell’Italia, in quanto i suoi compagni di nazionale hanno voluto gareggiare con le loro canoe azzurre tutte con il nickname e il numero di gara di Antonio “Toto#8”.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout