Ravello omaggia il volontariato: al Niemeyer festa delle associazioni

Nel corso dell'evento saranno consegnati riconoscimenti

Ravello omaggia il volontariato: al Niemeyer festa delle associazioni
di Mario Amodio
Giovedì 12 Gennaio 2023, 15:06
2 Minuti di Lettura

Ravello rende omaggio al volontariato e alla sua importante funzione aggregante. Dall'impegno nel sociale alla promozione di iniziative a sostegno della ricerca scientifica, dalla valorizzazione delle tradizioni popolari alla tutela del patrimonio storico ed artistico. Fino ad arrivare alla promozione della cultura nelle sue più diverse sfaccetatture.

E proprio per valorizzare l'impegno profuso nella crescita del territorio, il Comune di Ravello promuove la "Festa delle associazioni e dell'impegno sociale", in programma domani, alle ore 18.30, presso l'auditorium Oscar Niemeyer. 

«Sarà un evento tutto dedicato alle associazioni che, con tenacia, lavorano costantemente allo sviluppo del territorio», spiega il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier.

«La nostra città è particolarmente ricca di queste preziose realtà, grazie alle quali vengono portate avanti iniziative di grande valore sociale - aggiunge il primo cittadino della Città della Musica -.

A questo si aggiunga la componente della solidarietà, che anima tanti progetti. Un mosaico virtuoso del quale andiamo fieri, come amministratori ma soprattutto come ravellesi». 

Nel corso dell'evento saranno consegnati riconoscimenti ad alcune associazioni, che si sono distinte per le loro attività. La serata sarà animata dal gruppo di musicale popolare "I Piazza Cantilena”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA