La tombola scostumata di Gino Curcione
per il progetto «Scugnizzi a vela» di Life

La tombola scostumata di Gino Curcione per il progetto «Scugnizzi a vela» di Life
di Enrica Buongiorno
Giovedì 30 Dicembre 2021, 12:50
2 Minuti di Lettura

La Scostumatissima tombola di Gino Curcione, organizzata dai Lions Club Capri, sostiene l’associazione Life ed il progetto “Scugnizzi a vela”. L’Auditorium di Santa Luisa in via Andrea D’Isernia 23, sabato 8 gennaio 2022 alle 17,30, ospiterà la divertente iniziativa natalizia.

«Sostenere il progetto per noi è’ fondamentale e dare ai ragazzi una chance dì vita, per noi è vita», dice la presidente Rita Colazza, motore propulsore dell’organizzazione. “Scugnizzi a vela” è un progetto a cura dell’Associazione Life Onlus per il recupero di dieci ragazzi che stanno scontando un provvedimento di legge attraverso il restauro di barche a vela in legno, per insegnare lealtà, onestà e rispetto reciproco. L’obiettivo è offrire ai ragazzi un modello di vita diverso, caratterizzato dai principi della vita marinara e del restauro del legno.

Si tratta di un percorso di rinascita grazie al sostegno della Marina Militare, che mette a disposizione della Life Onlus alcuni locali della Base Navale del Molosiglio, l’etico sostegno della Fondazione Grimaldi ed oggi anche il Club Lions Capri, tutti uniti in una corsa di solidarietà per portare liquidità al progetto, affinché anche questa ulteriore manifestazione possa essere esempio di vita per i ragazzi.

Un progetto simbolo di un’ integrazione lenta ma costante. Costo del biglietto per la partecipazione alla Tombola scostumatissima è di 25 euro: in quota parte, l’importo sarà devoluto al progetto. Informazioni per l’acquisto dei biglietti: 338/4384434

© RIPRODUZIONE RISERVATA