Torre Annunziata, la libreria «Libertà» regala testi a bambini e adolescenti

Venerdì 23 Luglio 2021
Torre Annunziata, la libreria «Libertà» regala testi a bambini e adolescenti

La libreria Libertà” di Torre Annunziata, attraverso gruppi di lettura con adulti e adolescenti, dà il via ad una raccolta di libri non scolastici per bambini e adolescenti. Lettori, amici, frequentatori della libreria sono invitati a donare testi di narrativa, fumetti, romanzi e ogni altro genere di libro che si desidera. Questa iniziativa avrà come unico scopo, la donazione di questi stessi testi, ai bambini e agli adolescenti della città.

Verranno distribuiti sabato 31 luglio dai componenti dei gruppi di lettura. L’iniziativa nasce per incentivare la lettura tra giovani e piccini e l’estate è il periodo più giusto per antonomasia. L’obiettivo dei gruppi di lettura è di raccogliere almeno cinquanta testi.


È possibile aderire all’iniziativa donando fino alla fine del mese di luglio, testi usati dalle biblioteche domestiche o acquistando libri direttamente in libreria, che è il punto di raccolta. La libreria biobar e erboristeria di Asperula “Libertà” si trova a Torre Annunziata, Napoli, in Corso Vittorio Emanuele III, 417.

«Il nostro obiettivo è donare storie ai ragazzi, valorizzando anche i progetti di lettura che stiamo portando avanti da qualche mese. Ci piacerebbe che questi testi giungessero nelle mani dei bambini che in casa hanno pochi libri o peggio nessuno. Ma ci interessa anche dialogare con la gente, far conoscere i gruppi di lettura, al di là dei momenti di condivisione sulle storie che ci appassionano. Leggere è bello e proviamo anche a contaminare gli spazi intorno a noi con questa passione» commentano dalla libreria Libertà.

Video

 

Ultimo aggiornamento: 22:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA