«Un Natale Ducale», l'evento solidale dal 7 dicembre a Sant'Arpino

«Un Natale Ducale», l'evento solidale dal 7 dicembre a Sant'Arpino
Martedì 30 Novembre 2021, 15:33
2 Minuti di Lettura

Si chiama «Un Natale Ducale» l’evento di solidarietà e condivisione che si terrà a Sant’Arpino nello storico palazzo Ducale Alfonso Sanchez de Luna d'Aragona dal 7 al 30 dicembre.

L’iniziativa è stata promossa dall’amministrazione comunale di Sant’Arpino, con la collaborazione dell’associazione Terrantica, con sede nell’Agro Atellano. Terrantica ha coinvolto numerose altre associazioni dell’area metropolitana di Napoli e della provincia di Caserta, a cominciare dalla storica associazione culturale “Scusate il ritardo" ed ha attivato una rete di collaborazioni tra le varie realtà del terzo settore.

Video

L’obiettivo è quello di donare sostegno alle famiglie in difficoltà, a coloro che sono stati più colpiti dalla pandemia, alle famiglie di bambini con disabilità e alle altre realtà associative che collaborano e partecipano al progetto stesso.

Numerosi concerti e le attività che saranno proposte: la spesa solidale, il giocattolo sospeso, il mercatino dei piccoli e altro ancora. Ogni associazione, inoltre, il proprio punto di raccolta fondi. L’intero evento è autofinanziato: a tassarsi è stata in primis l'intera amministrazione comunale di Sant’Arpino (sindaco Ernesto Di Mattia, assessore alla cultura Giovanni Maisto).

Di seguito l’elenco delle associazioni che hanno aderito al progetto: Scusate il ritardo, Spazio Virale, IncontroCultura, Cultura Space, Event Art, Meddis, Commissione festa Patronale, Pro Loco Sant'Arpino, A.M.I., Keramiké e All Music Accademy, Comitato via Crucis A. Mitrano, Noi Genitori di Tutti, Più che vincitori, Incontriamoci Strada facendo, A.Ge. Arzano, Nefro Mare solidale, Hakuna Matata e Natura Viva. 

L’inaugurazione di terrà il 7 dicembre alle 18, presso il Palazzo Ducale di Sant’Arpino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA