Una raccolta fondi su Facebook per aiutare il piccolo Pierluigi

siamo ad un terzo della cifra per realizzare il sogno del ragazzo
siamo ad un terzo della cifra per realizzare il sogno del ragazzo
di Luca Visconti
Sabato 28 Luglio 2018, 14:42
2 Minuti di Lettura
Gara di solidarietà su Facebook per aiutare la famiglia del giovanissimo salernitano Pierluigi Muggeri ad acquistare una vettura per disabili.

Mancano poco meno di due mesi alla fine di questa raccolta fondi, che per ora è arrivata ad un terzo del suo traguardo visto che per comprare la macchina adatta per Pierluigi ci vogliono più di ventimila euro.
La gente ha risposto positivamente all'apello della madre Imma, che sogna per suo figlio un futuro migliore e sicuramente più sereno quando bisogna viaggiare per fare controlli.

La vettura gli potrebbe consentire di effettuare i viaggi per Lecco, dove si sottopone periodicamente a cure particolari, in tranquillità, visto che sono tante le difficoltà che il 15enne si trova a fronteggiare quotidianamente, anche a causa delle barriere architettoniche.

"Pierluigi-spiega la madre Imma Diana- è affetto da DMD, una malattia progressiva che lo costringe da ben 11 anni a muoversi su una carrozzella, lottando contro ostacoli che gli si presentano nella vita quotidiana.
Quando nasce un figlio ogni mamma si augura di vederlo crescere, correre e di condurre una vita dignitosa come dovrebbe essere ogni bambino alla sua età. Ma purtroppo, a volte, le cose non vanno sempre così come vorremmo e la vita ci mette difronte ad ostacoli che non si riescono a superare da soli.

Ed è per questo che vi chiediamo di aiutarci nella nostra battaglia che combattiamo ogni giorno, semplicemente per far vivere a Pierluigi una vita normale, come andare a scuola, fargli fare una semplice passeggiata, portarlo a mare e, cosa più, importante ad accompagnarlo a visite mediche che di solito ci portano lontano da casa, senza fargli pesare il suo disagio. Chiedo a tutti un piccolissimo sforzo per aiutarci ad acquistare un'autovettura per disabili. Uno sforzo per realizzare questo nostro sogno".

Per aderire all'iniziativa, basta cercare su fb "Raccolta fondi per Pierluigi Muggeri".
© RIPRODUZIONE RISERVATA