Attimi di terrore in Vinoteca
Pregiudicato accoltella il titolare

Bruno Zoja e la Vinoteca di via Madonna della Salute
Bruno Zoja e la Vinoteca di via Madonna della Salute
Sabato 31 Dicembre 2016, 15:57 - Ultimo agg. 1 Gennaio, 12:36
1 Minuto di Lettura
PADOVA - Accoltellamento nella notte in periferia a Padova, in zona Mortise: il titolare della Vinoteca di via Madonna della Salute - P.E., 46 anni - è stato accoltellato da Bruno Zoja, 44 anni, pluripregiudicato padovano senza fissa dimora. 

L’episodio era accaduto verso le 2. Uscendo dalla vinoteca Zoja, saltuario frequentatore del bar, dopo aver trascorso la serata nel locale, ha raggiunto il titolare, l’ha accoltellato all’addome ed era scappato. Ferito, P.E. è stato soccorso dal suo socio, che si era poco prima allontanato dal locale per gettare la spazzatura e al ritorno aveva trovato l'altro in strada sanguinante. L’aggressione sarebbe scaturita dal fatto che lo sbandato, in evidente stato di alterazione alcolica, aveva preteso di trascorrere la notte al riparo dal freddo all’interno dell’enoteca, dormendo su una brandina, ma al rifiuto del gestore e agli inviti di allontanarsi, aveva reagiva accoltellandolo.

Una pattuglia delle Volanti è intervenuta al Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Padova. Dagli accertamenti svolti sul posto dagli investigatori della Mobile è stato identificato l’aggressore e ricostruita la dinamica dei fatti. Nelle prime ore della mattinata gli agenti della Squadra Mobile hanno rintracciato il pregiudicato nell’abitazione dell’ex fidanzata dove, completamente ubriaco, aveva cercato riparo dal freddo. È stato portato in Questura, sottoposto a fermo di Polizia giudiziaria e nel pomeriggio condotto in carcere.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA