Malore in diretta Facebook: Lorenzoni si accascia due volte durante la conferenza

Malore in diretta Facebook: Lorenzoni si accascia a terra durante la conferenza
Malore in diretta Facebook: Lorenzoni si accascia a terra durante la conferenza
Domenica 6 Settembre 2020, 14:24 - Ultimo agg. 7 Settembre, 08:02
3 Minuti di Lettura

PADOVA - Arturo Lorenzoni ha avuto un malore in diretta Facebook oggi, domenica 6 settembre 2020. Momenti di paura per il candidato del Pd alle presidenziali del Veneto: Lorenzoni, che si è scoperto positivo al Coronavirus da pochi giorni, si è sentito male durante una conferenza con Francesco Boccia e Pierpaolo Baretta. Il video è stato rimosso dal social.

Le condizioni
«Ho avuto oggi un calo di pressione legato alla presenza del coronavirus. I medici hanno ritenuto opportuno ricoverarmi nel reparto di malattie infettive per procedere con vari accertamenti. L’ossigenazione è buona, la temperatura è scesa, e nelle prossime ore si procederà con una serie di controlli per escludere ogni altra complicazione» fa sapere Arturo Lorenzoni dall’ospedale di Padova dove è in osservazione.

Lorenzoni, malore in diretta: cosa è successo

Erano circa le 13 quando Arturo Lorenzoni, dopo 50 minuti di conferenza stampa, si è accasciato a terra nel suo studio per due volte in un minuto, prima sulla scrivania e poi sul pavimento. Poi è riuscito a rialzarsi da solo. I figli del candidato se ne sono accorti e hanno chiamato il 118. Secondo i primi riscontri Lorenzoni avrebbe avuto un calo di pressione, l'ambulanza lo ha portato in pronto soccorso per accertamenti. In questo momento Lorenzoni si trova vigile in pronto soccorso e ha sentito per telefono i familiari e alcuni collaboratori.
 
 

La nota ufficiale dello staff
"Al termine della conferenza stampa con il ministro Boccia e con il sottosegretario Baretta in collegamento da casa, Arturo Lorenzoni ha avuto un leggero mancamento causato dallo stress e da un calo di pressione. Lorenzoni si è prontamente ripreso. In via precauzionale è stato trasportato da un’ambulanza al Pronto Soccorso di Padova. Ora si sta sottoponendo a degli accertamenti che erano già previsti per domani".

«Esprimiamo tutta la nostra solidarietà ad Arturo Lorenzoni, ricoverato urgentemente in ospedale, colto da un malore, nel corso di una diretta Facebook. Il nostro impegno sarà ancora più determinato e convinto. Auguri Arturo, siamo con te». Così in una nota Luana Zanella, componente dell'esecutivo dei Verdi e commissario straordinario di Europa Verde in Veneto.


 

Al termine della conferenza stampa con il ministro Boccia e con il sottosegretario Baretta in...

Pubblicato da Arturo Lorenzoni su Domenica 6 settembre 2020






 

Lorenzoni positivo al Covid: oggi ha la febbre. Tracciati tutti i contatti

PADOVA - Positivo al Covid Arturo Lorenzoni , , il candidato del centrosinistra alle regionali in Veneto. "Oggi ho qualche linea di febbre ma sto bene, tutto il mio staff è andato a farsi il tampone. Le persone che ho visto negli ultimi giorni sono state avvertite e stanno procedendo a farsi il test".

© RIPRODUZIONE RISERVATA