Covid, positivi 3 migranti all'ex caserma Serena. «Tamponi a tutti»

L'ex caserma Serena a Treviso
L'ex caserma Serena a Treviso
Martedì 28 Luglio 2020, 20:08 - Ultimo agg. 20:30
2 Minuti di Lettura
TREVISO - Tamponi in corso nell'Ulss per i 10 casi di positività rilevati nelle ultime 24 ore. I casi riguardano, rispettivamente, alcuni ospiti dell’ex Caserma Serena (tre i positivi accertati), un’infermiera dell’Unità Operativa di Malattia Infettive del Ca’ Foncello e un operatore di un Centro Disabili.

All’ex Caserma è stato inizialmente sottoposto a tampone un ospite che manifestava lievi sintomi influenzali. A seguito della sua positività sono stati testati due suoi contatti stretti: entrambi sono risultati positivi per cui da domani lo screening sarà esteso a tutti gli ospiti e operatori della struttura.

L’infermiera, asintomatica, è risultata positiva nell’ambito dei controlli effettuati a seguito della positività, emersa ieri, di un suo contatto stretto, sintomatico. Sarebbe lui, dai primi riscontri epidemiologici, la fonte del contagio della donna, immediatamente collocata in isolamento domiciliare. Mercoledì 29, a scopo di massima precauzione, sarà eseguito il test su tutti gli operatori dell’Unità Operativa di Malattie Infettive. E' uno screening aggiuntivo rispetto a ai controlli routinari previsti per il personale sanitario.

La positività dell’operatore del Centro Disabili, anche lui asintomatico è emersa, invece, nell’ambito dei consueti test di controllo a cui vengono sottoposti gli operatori di queste strutture. Sempre mercoledì 29 è prevista l’effettuazione, anche in questo caso a scopo precauzionale, di una sessantina di tamponi, tra ospiti, operatori della struttura e altri contatti stretti dell’operatore.

Il ricovero registrato oggi, martedì 28, in Malattie Infettive riguarda un paziente Covid già noto, per il quale è stato disposto il ricovero, stante l’aggravamento delle sue condizioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA