Poliziotti uccisi. Il giallo della rapina: caccia alla ragazza misteriosa. Era con il killer sullo scooter "rubato"

Poliziotti uccisi. Svolta nel caso: caccia alla ragazza misteriosa. Era con il killer sullo scooter "rubato"
Poliziotti uccisi. Svolta nel caso: caccia alla ragazza misteriosa. Era con il killer sullo scooter "rubato"
Mercoledì 9 Ottobre 2019, 11:38 - Ultimo agg. 16 Aprile, 03:31
3 Minuti di Lettura

TRIESTE - C'è un particolare inedito che potrebbe fare luce sulle motivazioni che hanno portato Alejandro Augusto Stephan Meran a uccidere i due agenti che lo avevano portato in questura a Trieste dopo il "furto" di un motorino, Matteo Demenego e Pierluigi Rotta (Chi erano i due poliziotti - LEGGI).

LA CONFESSIONE DELL'ASSASSINO «Ho sentito delle voci che mi dicevano: "Uccidi"»

LA TESTIMONE E LA RAGAZZA MISTERIOSA
Una testimone ha infatti rivelato che il "furto" del motorino non sarebbe stato tale. Sullo scooter in questione, infatti, quella mattina viaggiavano due persone: una ragazza della quale non si conosce ancora l'identità e lo stesso Alejandro. I due, evidentemente, si conoscevano.  Ad un incrocio sarebbe scattata una lite fra i due e la ragazza, secondo quanto testimoniato, sarebbe scesa dallo scooter. A quel punto Alejandro si sarebbe allontanato. 

LA CONTRADDIZIONE
Questo dettaglio non collima con quanto raccontato dal fratello di Alejandro, che aveva chiamato la Polizia per denunciare che il fratello avesse «rubato uno scooter». Di questa contraddizione è a conoscenza la Procura, che però non ha mai rivelato il dettaglio. La caccia alla ragazza misteriosa è in corso, il suo ritrovamento e la sua testimonianza potrebbero aiutare a chiarire molti punti ancora oscuri su questa vicenda.

NUOVI RILIEVI
Ulteriori rilievi della Polizia sono stati effettuati questa mattina all'esterno della Questura. Alcuni agenti hanno preso le misure di parte del muro del palazzo di fronte, dove sul marciapiede era stata gettata da Alejandro Meran una delle due pistole usate per sparare contro due agenti e durante la fuga.

I FUNERALI Si è appreso che i funerali di Stato si terranno mercoledì prossimo, 16 ottobre, alle 11.30 a Trieste. 

 
GLI SPARI - IL VIDEO CHOC  


VIDEO
GLI SPARI - IL VIDEO CHOC
«Dormite tranquilli, c'è la Volante 2 in giro»: così sorridevano allegri durante il turno di notte i due poliziotti uccisi
Migliaia per strada con le candele
L'omaggio delle volanti alle vittime di Trieste
Ill racconto terribile della collega: «Sparavano dappertutto»
La testimone: «Hanno rubato la pistola e sparano»
L'ANNUNCIO DELLA MORTE DEI DUE POLIZIOTTI - Il messaggio ai colleghi

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA