Marco Vidal, direttore Mavive: «121 anni nel settore della profumeria»

Marco Vidal, direttore Mavive, "121 anni nel settore della profumeria"
Marco Vidal, direttore Mavive, "121 anni nel settore della profumeria"
di Federica Repetto
Giovedì 20 Gennaio 2022, 10:02 - Ultimo agg. 3 Febbraio, 14:50
2 Minuti di Lettura

VENEZIA - Mavive è guidata dalla terza e quarta generazione della famiglia Vidal. «L’azienda è stata fondata 121 anni fa – racconta Marco Vidal, direttore generale Mavive e amministratore delegato di The Merchant of Venice – dal mio bisnonno Angelo Vidal e negli anni Cinquanta è diventata una delle aziende più importanti in Italia per la produzione di profumi e prodotti da bagno. Famosa per il Pino Silvestre, per il Carosello che ha segnato una generazione intera, per la realtà industriale che si è formata a Porto Marghera ed infine per la terza generazione, che attraverso mio padre, ha rilanciato l’azienda con Mavive».

Il gruppo gestisce un portfolio di marchi, tra cui la profumeria di nicchia e opera in più di 90 Paesi. Fiore all’occhiello è The Merchant of Venice. «E’ un nome – continua – che ben identifica l’idea della profumeria veneziana e storica fatta di mercanti e dalla capacità di trovare le materie prime più rare per poi trasformarle, a Venezia, secondo le ricette più innovative».

Marco Vidal auspica una Venezia del futuro collegata con il mondo e al tempo stesso sede perfetta per cittadini e aziende. «Vorrei contribuire – conclude – ad un’idea di Venezia viva e produttiva, che riesce a comunicare, a creare un valore aggiunto nel mondo con i prodotti che fanno la differenza per qualità e concept».

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA