Michele Merlo, fissata la data del funerale allo stadio di Rosà, il suo paese di origine

Michele Merlo, mercoledì l'ultimo saluto alla Certosa di Bologna, poi i funerali a Rosà, il suo paese di origine
Michele Merlo, mercoledì l'ultimo saluto alla Certosa di Bologna, poi i funerali a Rosà, il suo paese di origine
Martedì 15 Giugno 2021, 12:59 - Ultimo agg. 16 Giugno, 17:46
3 Minuti di Lettura

VICENZA - Addio a Michele Merlo, sarà questo fine settimana il funerale del cantante vicentino di 28 anni, già concorrente di X Factor e di Amici, ucciso da un'emorragia celebrale scatenata da una leucemia fulminante. Mercoledì 16 giugno 2021 al Pantheon della Certosa di Bologna, dalle 9 alle 16, verrà allestita la camera ardente. I funerali si svolgeranno venerdì 18 giugno 2021,  ma non a Villa Marchiorello di Rosà (Vicenza), suo paese di origine, come comunicato in precedenza quanto allo Stadio comunale «Toni Zen» sempre di Rosà, in via dei Fanti. Resta confermata la data di venerdì 18 alle 17. Confermata anche la camera ardente domani al Pantheon di Bologna. Poi il feretro partirà per Rosà dove resterà esposto nei giorni di giovedì e venerdì nell'Istituto Maria Ausiliatrice in via Roma.

Si precisa inoltre che eventuali iniziative benefiche in memoria di Michele Merlo saranno comunicate dalla famiglia stessa e devolute ad www.ail.it Associazione italiana contro le leucemie.

Michele Merlo, 28 anni, era stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'Ospedale Maggiore di Bologna dopo essere stato colpito da un'emorragia celebrale scatenata da una leucemia fulminante e sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Per l'ex cantante di Amici e X-Factor le luci si sono spente nella tarda serata del 6 giugno 2021. "Mike Bird", questo il nome d'arte scelto durante la trasmissione che lo aveva fatto conoscere al grande pubblico.

 

Michele Merlo, il video in cui parla della morte: «Se vuoi bene a qualcuno diglielo prima che sia tardi»

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA