Gas ed elettricità: come orientarsi nel mercato libero per ridurre i costi delle bollette

In uno scenario caratterizzato dal caro bollette, per famiglie e imprenditori diventa fondamentale riuscire a contenere i consumi e saper scegliere il miglior fornitore

Contenuto a cura di Piemme SpA Brand Lab in collaborazione con POWERGAS CLIENTI SRL
Giovedì 24 Novembre 2022, 16:02 - Ultimo agg. : 28 Novembre, 00:00 | 4 Minuti di Lettura

Arrivata dopo due anni complessi, la crisi russo-ucraina ha letteralmente fatto schizzare alle stelle il costo di  gas ed energia, con rincari record e bollette aumentate vertiginosamente. Basti pensare che, nel terzo trimestre di quest’anno, il prezzo unico nazionale dell’elettricità è quasi quadruplicato rispetto al prezzo medio relativo allo stesso periodo del 2021.

Come far fronte ai prezzi record di energia e gas

Un aiuto concreto per privati e attività imprenditoriali può giungere dal mercato libero di gas ed energia, con possibilità di personalizzare il proprio piano e trovare le offerte migliori per le proprie abitudini, muovendosi tra i numerosi fornitori.

Scegliere l’offerta migliore in base all’uso che si fa del gas e dell’energia nella propria casa o nella propria attività, è estremamente importante e può generare dei sostanziosi vantaggi in termini di costi.

Tra le realtà che più si sono distinte in questo periodo nonostante la difficile situazione, Powergas rappresenta un esempio virtuoso in forte espansione in tutta Italia.

La dinamica azienda campana è riuscita in questi anni ad assumere un ruolo di rilievo nel campo delle multiservices, divenendo un punto di riferimento per i clienti di tutta Italia e giocando un ruolo di primo piano nel mercato energetico del nostro Paese con oltre 15mila utenti, in ben 42 province.

Cercando di comparare molte delle offerte gas ed energia disponibili per i clienti sia domestici che business, questa società offre un forte risparmio, collocandosi tra le migliori aziende in termini economici.

La scelta del miglior fornitore

La forza di Powergas si concretizza nella cura dei clienti e nel rapporto diretto che i consulenti riescono a instaurare con loro con professionalità e disponibilità. Un rapporto unico e confidenziale che permette un contatto e un confronto costante, per rispondere prontamente a dubbi e richieste, fornire informazioni, risolvere eventuali problematiche e trovare il modo per ridurre ai minimi termini i rischi di consumi e spese eccessive.

Grazie a uno studio aggiornato e costante del mercato, Powergas permette ai propri clienti di risparmiare, sviluppando formule e offerte sempre vantaggiose per fornire i propri servizi ai prezzi più competitivi sul mercato.

Proprio per questo suo approccio, la società è riuscita a prevedere con mesi di anticipo le conseguenze del mercato che stavano per colpire tutti noi. Grazie a questo legame con i suoi clienti, che mai sono considerati come dei numeri ma, anzi, sono sempre trattati tramite un rapporto one-to-one, la società si è riuscita a muovere dando una risposta ed un aiuto concreto.

Uno degli aspetti molto graditi in questo contesto è proprio la possibilità di rateizzare le bollette in maniera semplice ed in autonomia, direttamente dal loro sito web. Con i sistemi Paypal e Scalapay la Powergas ha dato dimostrazione del proprio plus tecnologico ed ha fornito un importantissimo servizio, totalmente gratuito, ai propri clienti.

Trasparenza e chiarezza in un settore molto complesso

Powergas afferma di essere guidata da quattro valori fondamentali: trasparenza, semplicità, libertà e affidabilità.

E mai come in questo caso, tali valori sono realtà. Muovendosi nel solco tracciato da questi valori chiave, è emerso con forza l’impegno di Powergas nel rendere meno gravoso il contesto attuale ai propri clienti. Le comunicazioni costanti permettono, anche attraverso una Newsletter dedicata, di informare e formare costantemente gli utenti finali rispetto a ciò che sta accadendo sul mercato di gas ed energia, con consigli informativi per riuscire a risparmiare e ridurre i consumi.

Oltre che per l’aspetto economico, indubbiamente essenziale nelle valutazioni dei clienti, Powergas è una realtà preferita da sempre più persone e business anche per la guida che sa offrire ai propri clienti nella parte tecnica. Ad esempio, è accanto al cliente lungo tutto l’iter di allacciamento: dalla richiesta di un nuovo allaccio del gas o dell’energia elettrica, fino alla effettiva fornitura. Allo stesso modo anche le pratiche di cambio fornitore sono interamente gestite dalla stessa Powergas, senza che il cliente abbia alcun problema di fornitura nel passaggio da un fornitore di gas e luce all’altro.

Una realtà in costante crescita

Tanti i vantaggi in questo fornitore, sempre più scelto da moltissimi clienti. Oltre 15.000 persone hanno già scelto questo brand per la sua filosofia di chiarezza ed assistenza
one-to-one che porta concretamente avanti nei confronti dei propri clienti e grazie alla quale è riuscita a distinguersi tra i tanti fornitori gas e luce.

Per approfondire le offerte di Powergas è possibile visitare il sito Internet www.powergas.it.