Salute maschile, l’importanza della prevenzione

La cura e la prevenzione dell’apparato genitale maschile sono fondamentali per restare in salute ed evitare problematiche anche serie. Trattamenti d’eccellenza e medici dalla riconosciuta professionalità ed esperienza si trovano anche al Sud Italia

Contenuto a cura di Piemme SpA Brand Lab in collaborazione con DOTT. GIUSEPPE QUARTO
Lunedì 19 Febbraio 2024, 10:35 - Ultimo agg. : 7 Marzo, 10:13 | 3 Minuti di Lettura

Nonostante la molteplicità di patologie che posso colpire l’apparto genitale maschile sia argomento largamente affrontato e da anni si lavori per accrescere la consapevolezza in fatto di prevenzione, ancora troppi uomini finiscono per trascurarsi. Oggi, infatti, si registra un aumento preoccupante di molte patologie maschili che potrebbero essere evitate o curate meglio grazie a una diagnosi tempestiva. Ecco perché, sottoporsi a controlli regolari e affidarsi alle attenzioni di professionisti e centri medici è fondamentale, specie in caso di problematiche o campanelli d’allarme.

Andrologia e urologia: cure d’eccellenza al Sud

Rivolgersi a medici qualificati e dalla riconosciuta professionalità è indispensabile per scongiurare il peggiorare di una situazione a rischio e garantirsi le cure migliori, attraverso i trattamenti più idonei. In tutto ciò, sebbene si tenda ancora a pensare al Nord come sede esclusiva per sottoporsi alle prestazioni sanitarie migliori, centri di eccellenza e professionalità di spicco nel campo urologico e andrologico sono presenti, ovviamente, anche nel Sud Italia.

Ne è un importante esempio lo studio del Dottor Urologo e Andrologo Giuseppe Quarto, che opera nei suoi centri in Campania mettendo al servizio dei propri pazienti una riconosciuta esperienza e professionalità, affiancata da strumentazioni e trattamenti di ultima generazione. Un punto di riferimento che garantisce cure di qualità senza dover necessariamente viaggiare.

Aggiornamento, tecnologia e attenzione

Attraverso un aggiornamento costante circa le tecniche migliori per la cura di qualsivoglia disturbo dell’apparto genitale maschile, il Dottor Quarto, opera seguendo i principi cardine della formazione continua, dell’innovazione tecnologica e del rispetto del paziente. Valori che negli anni gli hanno permesso di vedere riconosciuta da migliaia di pazienti a Napoli e in Campania la propria eccellenza professionale.

Urologo presso l’Istituto tumori di Napoli fondazione Pascale, dove si occupa di chirurgia urologica robotica, e considerato tra i massimi esperti nel suo campo, nei suoi centri il dottor Quarto mette a disposizione i suoi oltre 15 anni di esperienza per il trattamento dei disturbi della prostata, eiaculazione precoce, disfunzione erettile e infertilità maschile.

Un percorso di cura personalizzato e all’avanguardia

Attraverso una visita approfondita per comprendere le condizioni generali del paziente, ove necessario, il dottor Quarto avvia un percorso di cura personalizzato e mirato a risolvere la specifica problematica servendosi si tecniche moderne e mininvasive che vanno dall’applicazione della robotica all’impiego del laser per trattare le varie patologie urologiche e andrologiche.

Presso il centro di Napoli, il dottor Quarto esegue ogni anno più di mille visite specialistiche e centinaia di interventi di chirurgia. “Ci occupiamo – spiega il dottore – di diagnosi e cura del carcinoma prostatico e del tumore vescicale, ma, in generale, a 360° delle patologie dell’apparato sessuale e riproduttivo maschile dal punto di vista urologico e andrologico. Inoltre, attraverso l’utilizzo di tecnologie di endoscopica, laparoscopica e robotica, o mediante tecniche di laparotomia mininvasiva e medicina rigenerativa trattiamo con importanti risultati ogni tipo di patologia, dalla prostata alla disfunzione erettile e all’eiaculazione precoce, dal varicocele alle cistiti e l’incontinenza, seguendo il paziente in modo continuativo dalla prima visita al post-cura e intervento”.

Oltre alla sede di via Mergellina, 23 a Napoli, il dottor Quarto riceve in via Ammendola, 82 a San Giuseppe Vesuviano e in via Renato de Martino, 4 a Salerno. Per fissare un appuntamento e conoscere meglio le prestazioni offerte dal dottore è possibile visitare il sito internet andrologo-urologo.com.

Info e prenotazioni anche tramite un semplice messaggio WhatsApp al 338.80.06.344, o via e-mail a giuseppe.quarto@gmail.com e fisso 081 761 61 61.