Belen Rodriguez e Stefano De Martino divorziano, mille euro al mese per il piccolo Santiago e addio

Belen Rodriguez e Stefano De Martino divorziano, mille euro al mese per il piccolo Santiago e addio
di Valentina Errante
Giovedì 26 Gennaio 2017, 00:10 - Ultimo agg. 13:18
3 Minuti di Lettura

ROMA Non c’erano i paparazzi a inseguirli, sembravano quasi una coppia normale. L’accordo è stato raggiunto, ma Belen Rodriguez e il quasi ex marito Stefano De Martino, martedì, nell’aula del Tribunale di Milano, non si sono neppure scambiati uno sguardo. Adesso toccherà ai giudici della IX sezione omologare l’intesa, firmata dopo un anno burrascoso tra i due ex. Niente alimenti: Belen Rodriguez riceverà dall’ex marito solo mille euro al mese per le spese del piccolo Santiago.

L’INCONTRO
Arriva in total black con qualche minuto di ritardo Belen Rodriguez, capelli raccolti in una coda. Non ci sono paparazzi, alle 15 i corridoi del Tribunale civile sono semi deserti. Al fianco della showgirl c’è la sua assistente personale. Rimane fuori ad attenderla. Nella piccola aula entrano solo lei e il suo avvocato, Nicola Colavita. Stefano De Martino e il suo legale, Laura Matteucci, sono già dentro ad attendere. Non una parola tra i due, neppure uno sguardo tra i due: l’udienza comincia subito, dura poco. L’accordo è stato firmato dalla coppia da alcune settimane, i giudici dovranno valutarlo.

L’ACCORDO
Il bambino resterà con la mamma, a Milano. L’accordo firmato da Belen Rodriguez e dall’ex marito Stefano De Martino è simile a quelli raggiunti da quasi tutte le coppie che si separano e hanno figli minori. Il papà dovrà versare mille euro al mese per il mantenimento del piccolo, nato nel 2013. Non sono previsti alimenti per l’ex moglie. Il Tribunale deciderà anche sugli incontri: due fine settimana al mese, durante i quali sarà De Martino, residente a Roma, ad andare a Milano, per trascorrere due giorni con il bambino. Poi i canonici quindici giorni delle vacanze estive, ad agosto, e le feste alternate. Almeno così hanno concordato Belen e Stefano nel documento sottoscritto e presentato ai giudici. 

LA VICENDA
A raccontare nei dettagli ogni passaggio della crisi della coppia sono stati, per oltre un anno, i giornali di gossip. Dalla mancata vacanza alle Maldive del dicembre 2015 - alla quale De Martino avrebbe preferito gli impegni di lavoro, perché chiamato da Maria De Filippi per tornare da protagonista nella trasmissione Amici -, alle iniziative imprenditoriali del marito, finanziati da Belen e poi falliti. Una storia e una crisi come tante, maturate però all’ombra dei riflettori e dei paparazzi. La notizia, sussurrata da settimane, alla fine aveva ricevuto l’ufficialità di un lancio Ansa, voluto proprio dalla showgirl, in cui il legale di Belen annunciava la separazione puntualizzando: «Naturalmente resteranno immutati la stima e l’affetto reciproci e la comune volontà di mantenere un rapporto sereno, anche nell’interesse del figlio».
Quello tra Belen e De Martino era stato uno dei matrimoni più spiati, inseguiti, fotografati e forse pagati dell’anno. Era il 20 settembre a Comignago, celebrato dal padre francescano di Torre Annunziata, Luigi Rossi (amico di famiglia di lui), e dal parroco del paese, don Benigno Sulis.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA