Osimhen piace alle big d'Europa: il Real Madrid è interessato, in Premier League pronti all'offerta

Ma il bomber del Napoli resta concentrato sull’obiettivo scudetto

Osimhen esulta dopo un gol
Osimhen esulta dopo un gol
di Bruno Majorano
Venerdì 11 Novembre 2022, 00:00 - Ultimo agg. 18:26
4 Minuti di Lettura

Napoli primo in classifica (con 8 punti sulla seconda) e riflettori puntati sui suoi pezzi pregiati. Conseguenze logiche, certo. Ma sta di fatto che gli azzurri in questo momento non hanno la testa che per la maglia del Napoli. Nessuna distrazione, nessun pensiero altrove. Questo il punto fisso nella testa dei giocatori di Luciano Spalletti.

E allora nessuna preoccupazione se dalla Spagna si vocifera di un interessamento insistente da parte del Real Madrid di Ancelotti per Victor Osimhen.

L’attaccante nigeriano è oramai sulla bocca di tutti, non solo del blasonato club spagnolo, perché uno con quelle qualità, quella cattiveria sotto porta e quella pericolosità nella metà campo avversaria non può che far gola a tutti, eppure non c’è rumors che in questo momento lo possa distogliere dal focus Napoli. Il sogno suo - e dei suoi compagni - si chiama scudetto e fino a quel momento la testa non sarà rivolta altrove se non alle gare del Napoli. Ecco perché per questi mesi saranno messe da parte anche le insistenti sirene che oramai da tempo arrivano dall’Inghilterra. Non è certo un segreto che il Manchester United sia molto interessato al numero 9 azzurro, ma qualunque offerta, anche quella più irrinunciabile, non sarà nemmeno presa in considerazione da Osimhen prima della fine della stagione. Da giugno in poi, ovviamente ogni discorso potrebbe essere riaperto. Insomma, tutti focalizzati su un unico obiettivo. Al momento, poi, non ci sono stati nemmeno incontri per un eventuale prolungamento di contratto visto che l’accordo con il giocatore è scadrà nel 2025. 

Chi invece aveva premura di prolungare il proprio accordo con il Napoli era Stanislav Lobotka. E infatti è oramai tutto fatto per il rinnovo di contratto dello slovacco diventato punto fermo del centrocampo di Spalletti. Lo slovacco si è conquistato l’attestato di stima e fiducia grazie alle sue prestazioni in continua crescita. Con o senza di lui, infatti, è tutto un altro Napoli e per questo la dirigenza azzurra ha fatto di tutto per prolungare l’accordo con il giocatore. Contratto fino al 2027 con opzione per un altro anno, in modo da blindare il playmaker praticamente quasi a vita. Discorso analogo anche per l’altra colonna del centrocampo del Napoli: Zambo Anguissa. Con il centrocampista del Camerun sono state gettate le basi per il rinnovo di contratto che potrebbe essere formalizzato già nelle prossime settimane. Proprio come con Rrahmani, difensore che attualmente è ancora ai box per un infortunio, ma non per questo ai margini del progetto tecnico azzurro futuro, anzi. Il Napoli vuole assicurarsi le sue prestazioni ancora a lungo e per questo motivo è già a buon punto per quel che riguarda le trattative relative al prolungamento del suo contratto. Il primo a inaugurare la stagione dei rinnovi è stato Alex Meret che da portiere con la valigia è diventato il punto di partenza per il Napoli che verrà avendo prolungato il suo accordo fino al 2024. 

 

Durante la sosta per il Mondiale, invece, si lavorerà per allungare e adeguare verso l’alto il contratto di Giovanni Di Lorenzo. Il capitano del Napoli è diventato un punto fermo della squadra ma soprattutto dello spogliatoio, motivo per il quale il club ha tutte le intenzioni di dargli le giuste gratificazioni anche dal punto di vista economico. Solo dopo il mercato di gennaio, invece, si potrà iniziare a discutere anche delle situazioni relative ai contratti di Mario Rui e Matteo Politano che sono assistiti dallo stesso manager di Di Lorenzo, il napoletano Mario Giuffredi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA