A Capri calciatori e showgirl: parata di vip in Piazzetta

A Capri calciatori e showgirl: parata di vip in Piazzetta
di Anna Maria Boniello
Domenica 20 Giugno 2021, 00:00 - Ultimo agg. 18:11
3 Minuti di Lettura

Boom di sbarchi a Capri, ieri si è arrivati a una soglia che gli imprenditori turistici aspettavano da tempo. Numeri che si registrano però solo nel fine settimana mentre negli altri giorni l’isola è vissuta in gran parte da stranieri che soggiornano negli alberghi a cinque stelle. A partire dalle star del calcio. Come Marco Asensio, 25enne calciatore spagnolo del Real Madrid che vanta nel suo palmares due Champions League. Tappa immancabile per il giocatore è stato il ristorante «Al Caprì», il locale che sfiora la Piazzetta, dove si è fatto ritrarre in un look casual con cappellino e polo insieme ai proprietari Enzo Iuele e Massimo Verde. Al Grand Hotel Quisisana, seduto al Quisi Bar, è stato avvistato Stefan Savic, difensore montenegrino dell’Atletico Madrid, fresco campione di Spagna.


Capri è sempre più frequentata da calciatori, star, divi del cinema e attori di teatro. Geppy Glejieses si è regalato una tre giorni di vacanza-lavoro per fare alcuni sopralluoghi tra Capri e Anacapri in vista di un grosso evento che si terrà in settembre. Prima di ripartire e prima del rituale bagno alla Canzone del Mare, Glejieses ha incontrato il sindaco di Capri Marino Lembo e il vicesindaco di Anacapri Franco Cerrotta per mettere a punto il progetto.
Nonostante le norme restrittive ancora vigenti, è difficile rinunciare alla immancabile discesa all’Anema e Core per ascoltare, anche se in mascherina, la musica e le hit di Gianluigi Lembo e la band della taverna. Ed è salita sul palchetto per un siparietto fuori programma Elisabetta Gregoraci, insieme a Jonathan Kashanian.

A sorpresa l’incontro con Gianluca Isaia per un brindisi al tavolo sulle note di «O’ Sarracino». Lo stilista partenopeo, affezionatissimo all’Anema e Core e in perfetta sintonia con lo humour e lo stile del club, ha dedicato una delle sue mitiche t-shirt proprio alla band e a uno dei pezzi cult di Guido e Gianluigi Lembo, traducendo dal napoletano all’inglese il romantico «I just want to make love», ovvero voglio solo amarti.

Video



«Sì canterò di te verde Anacapri», così iniziavano i versi della poetessa Alma Siracusa Vuotto ed Anacapri infatti sta esplodendo nel turismo di questa estate, a metà strada tra Covid e libertà, offrendo tutti i suoi spazi all’aperto più suggestivi e incantevoli. A partire dalla Canzone del Cielo. In dodici minuti la seggiovia ti trasporta a circa 600 metri di altezza dove il Ceo Daniele Lattanzi ha sperimentato con successo, per chi sale a Monte Solaro, l’apertura del ristorante-bistrot e champagneria e il Sunset Cocktail.
E anche Anacapri ha la sua piazzetta, piazza della Vittoria quest’anno frequentatissima per l’apertura di due nuovi ristoranti, «Ai due pini» e «Casa Orlandi», il ristorante di Mario e Tattino che con i suoi tavolini all’aperto e il pesce esposto in una barchetta costruita ad hoc è riuscito a diventare un punto di riferimento della ristorazione isolana.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA