La freccia Sabaly
in pole per la fascia

La freccia Sabaly in pole per la fascia
di Roberto Ventre
Venerdì 13 Luglio 2018, 22:55
3 Minuti di Lettura
Napoli, prosegue con insistenza la caccia al terzino. Ancelotti ne ha bisogno anche numericamente visto che a destra c’è solo Hysaj e a sinistra Ghoulam, arrivato giovedì sera in ritiro all’hotel Rosatti, avrà bisogno di almeno un mese per poter tornare in gruppo. Il preferito resta Lainer del Salisburgo ma il club austriaco si è irrigidito giudicandolo incedibile in mancanza di un’alternativa. Il discorso però potrebbe riaccendersi con un nuovo assalto del Napoli.
SABALY IN POLE
Il nome più caldo degli ultimi giorni è il senegalese Sabaly, compagno in nazionale di Koulibaly, del Bordeaux: contatti del club azzurro con il suo entourage, accordo però ancora da trovare anche perché ci sarà poi da perfezionare l’intesa con la società francese. Un semplice sondaggio per D’Ambrosio attraverso il procuratore Vincenzo Pisacane: il terzino è ritenuto incedibile dall’Inter che non lascia margini di trattativa. Anche l’estate scorsa il napoletano fu accostato agli azzurri ma poi non se ne fece nulla. Altro profilo seguito è quello del colombiano Arias del Psv, il direttore sportivo Giuntoli lo tiene monitorato insieme ad altri profili internazionali. Il nome forte resta quello di Darmian del Manchester United, ma il terzino è fuori concorso e al momento se la stanno giocando Inter e Juventus.
IL TERZO PORTIERE
L’infortunio di Meret non cambia le strategie societarie: in avvio di stagione il portiere sarà il greco Karnezis in attesa del recupero del promettente numero uno protagonista l’anno scorso nella Spal. Non verrà preso un estremo difensore che possa fungere da alternativa al primo portiere e si proseguirà sui nomi già sondati in precedenza. Più avanti di tutti resta Frattali del Parma ma sono diverse le alternative che verranno prese in considerazione.
LE CESSIONI
Il lavoro principale in questa fase riguarderà le cessioni, lo sfoltimento dell’organico visto che Ancelotti vuole lavorare con 22, al massimo 24 elementi, e tra un po’ si aggregheranno anche i cinque azzurri reduci dal Mondiale, i polacchi Milik e Zielinski, il senegalese Koulibaly e più avanti il portoghese Mario Rui e il belga Mertens. Roberto Insigne, il fratello di Lorenzo,è molto vicino al Benevento, affare che potrebbe andare in porto a momenti. Ciciretti, acquistato a gennaio a parametro zero, è vicino al Genoa, una trattativa diventata sempre più calda negli ultimi giorni. Tonelli è in uscita, il difensore centrale piace molto al Parma, il problema è rappresentato dall’ingaggio.
Diversi anche i giovani in organico da sistemare. Grassi, reduce dall’ottimo campionato con la Spal e che sa facendo bene in questi primi giorni di ritiro da mezzala sinistra, piace al Parma. Ma anche per lui nella trattativa c’è un punto di difficoltà simile a quello di Tonelli ed è rappresentato dall’ingaggio elevato. Andrà in prestito il giovane brasiliano Vinicius, che l’anno scorso ha avuto un’esperienza nella serie B portoghese, e sta facendo vedere cose interessanti qui in Trentino. Tutino piace al Pescara, Anastasio e Palmiero al Cosenza.
YOUNES IN RITIRO
Ieri mattina è arrivato in ritiro il tedesco Younes, acquistato dall’Ajax, in compagnia dei suoi rappresentanti. Reduce da un infortunio grave, la rottura del tendine d’Achille, sta concordando con società e staff medico le modalità del percorso di recupero. Poi andrà valutata la sua destinazione futura: se ne riparlerà a gennaio, periodo più o meno stimato per il suo ritorno in gruppo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA