Alligatori invadono il campo da golf: la lotta sotto agli occhi dei giocatori

Paura al campo da golf, gli alligatori in lotta invadono il green davanti agli sbigottiti giocatori
Paura al campo da golf, gli alligatori in lotta invadono il green davanti agli sbigottiti giocatori
Mercoledì 27 Maggio 2020, 10:49 - Ultimo agg. 12:35
1 Minuto di Lettura
«Ci capita ogni giorno di vedere degli alligatori, in questa zona sono molto comuni. Mai, prima di oggi, avevamo visto due esemplari invadere il campo da golf e iniziare una lunga lotta». Così alcuni soci di un club di golf hanno descritto la scena, abbastanza inusuale, a cui hanno assistito sul green: due enormi rettili hanno iniziato a lottare all'altezza della buca 18 di un circolo di Hilton Head (South Carolina).



La lotta tra i due alligatori è durata circa due ore ed è testimoniata dal video girato da uno dei giocatori di golf, Matthew Proffitt, che ha raccontato: «Siamo rimasti sbigottiti davanti a quella scena, non avevo mai visto due alligatori in lotta e mai mi sarei aspettato che avvenisse sul campo del circolo. Ad ogni modo, non ci siamo impauriti, anche perché quegli alligatori erano troppo presi a combattersi». Lo riporta anche l'Independent.

Il filmato è stato postato su Facebook anche dal club di golf. Le immagini sono molto suggestive e fortunatamente nessuna persona ha rischiato di essere attaccata dagli alligatori. Nella zona del circolo c'è una forte presenza di questi rettili e due anni fa, a poca distanza dal club, una donna era stata uccisa da un alligatore: Cassandra Cline, che stava passeggiando sul lago insieme al suo cane, aveva provato a salvare l'animale dall'attacco del rettile, finendo però per essere attaccata, trascinata in acqua e uccisa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA