Mamma aquila eroina, protegge le sue uova dalla neve: salvi quasi tutti i pulcini, ne muore solo uno

Una mamma aquila ha protetto le sue uova resistendo non solo alle tempeste invernali, ma soprattutto alla neve

Mamma acquila ricoperta di neve per proteggere le sue uova
Mamma acquila ricoperta di neve per proteggere le sue uova
di Redazione Web
Martedì 4 Aprile 2023, 19:02 - Ultimo agg. 19:44
2 Minuti di Lettura

Un'aquila calva per proteggere le sue uova ha resistito non solo alle tempeste invernali, ma soprattutto alla neve. Una mamma è sempre una mamma e le aquile non fanno eccezione. «Al mattino, l'aquila si era scrollata di dosso la neve e ha fatto rotolare le uova per assicurarsi che fossero abbastanza calde», ha comunicato Lori Naumann, portavoce del Nongame Wildlife Program nel Dipartimento delle risorse naturali del Minnesota.

«Il mio gatto odia fare il bagno», la tiktoker lo costringe ma il felino senza pelo non ci sta: ecco cosa succede

Cagnolina di 15 anni (e malata) abbandonata nel bosco, Paolo la trova e la porta a casa

L'annuncio su Facebook 

Mamma aquila però non è riuscita del tutto nel suo intento: il Dipartimento delle risorse naturali del Minnesota ha infatti pubblicato un post Facebook in cui ha annunciato che uno dei pulcini è stato ritrovato morto, mentre gli altri si sono salvati. A catturare le immagini è stata la EagleCam del dipartimento, che funziona h24 e aiuta i funzionari della fauna selvatica a tenere d'occhio l'aquila.

I funzionari hanno annunciato che probabilmente la ragione più probabile è che la bufera di neve il giorno prima ha provocato un accumulo di neve troppo pesante per il ramo dell'albero che reggeva il nido.

 
 

How it started vs how it's going ❄️🐣 The parents are being very attentive to the new chick! mndnr.gov/eaglecam If you...

Pubblicato da Minnesota Nongame Wildlife Program su Lunedì 27 marzo 2023

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA