CORONAVIRUS

Cane attende da tre mesi nell'ospedale di Wuhan il ritorno del suo padrone che è deceduto a causa del Covid 19

Mercoledì 27 Maggio 2020 di Marta Ferraro
Cane attende da tre mesi nell'ospedale di Wuhan il ritorno del suo padrone che è deceduto a causa del Covid 19


Il cane di un pensionato cinese ha aspettato per tre mesi il suo padrone nella hall dell'ospedale Taikang di Wuhan, tuttavia l'uomo è deceduto solo cinque giorni dopo essere stato ricoverato nel nosocomio, a causa del Covid-19.

La fedeltà del cagnolino di sette anni ha conquistato il cuore dei lavoratori del centro ospedaliero. Wu Cuifen, una donna che gestisce un supermercato nell'edificio, ha raccontato ai giornalisti che quando ha saputo che il proprietario del cane era morto, ha cercato invano di allontanare il cane dall'ospedale. Pertanto, la donna ha deciso di prendersene cura temporaneamente, chiamandolo Xiaobao, ovvero piccolo tesoro. «Ogni mattina quando aprivo il negozio, Xiaobao era lì a aspettare», ha riferito la donna alla stampa locale.

Tuttavia, alcuni pazienti hanno mostrato il loro malcontento nel vedere un cane vagare nell'ospedale e si sono lamentati con i capi dell'istituzione. Le infermiere hanno quindi contattato un'associazione di Wuhan che difende i diritti degli animali, i cui membri hanno già dato il benvenuto a Xiaobao e stanno cercando una famiglia disposta a adottarlo.

 

Ultimo aggiornamento: 15:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA