Cane lasciato al sole sul balcone soccorso dalla polizia municipale nel Napoletano

VOLLA. Cane lasciato al sole sul balcone, soccorso dalla polizia municipale
VOLLA. Cane lasciato al sole sul balcone, soccorso dalla polizia municipale
di Patrizia Panico
Martedì 5 Luglio 2022, 16:05
2 Minuti di Lettura

VOLLA.  È stato soccorso da una pattuglia della locale polizia municipale che ha provveduto nell’immediato a rinfrescarlo con dell’acqua sia nella ciotola sia sul suo manto biondo. Si tratta di un cane lasciato solo su un terrazzo con temperature roventi a Volla, nel Napoletano. 

A dare l’allarme alcuni vicini che hanno sentito la bestiola lasciata fuori al balcone di un condominio, nella zona periferica tra via Filichito e via De Carolis, senza le dovute condizioni di riparo dal sole rovente;  sul posto è così intervenuta una pattuglia della polizia locale che ha cercato immediatamente di rintracciare e contattare i legittimi proprietari. Nel frattempo attraverso il balcone del vicino i vigili di Volla hanno raggiunto il cane e portato dell’acqua per abbeveralo dal momento che la ciotola era completamente asciutta e rinfrescarlo.

La pattuglia ha infine, raggiunto telefonicamente i proprietari, ma erano al lavoro e sono giunti diverse ore dopo. Richiesto anche l’intervento della Asl veterinaria  al fine di verificare sia le condizioni di salute del cane sia se l’animale fosse provvisto del dovuto microchip.

I proprietari, giunti a casa al termine del lavoro, sono stati diffidati dal tenere il cane fuori al balcone esposto al sole.

Una pattuglia stamani ha effettuato un controllo a seguito della diffida per verificare se i proprietari avessero adempiuto a quanto richiesto.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA