Il cane è in fin di vita, la veterinaria si addormenta stremata con lui nella cuccia

Il cane è in fin di vita, la veterinaria si addormenta stremata con lui nella cuccia
di Alessia Strinati
Martedì 6 Novembre 2018, 19:06 - Ultimo agg. 22:05
2 Minuti di Lettura
Il cane è gravemente malato e la veterinaria lo segue fino ad addormentarsi con lui nella cuccia. La foto che ritrae insieme Emily Garnto Martin  e Taka, ha commosso il web e mostra uno dei lato più difficili ma anche teneri del lavorare a stretto contatto con gli animali. La dottoressa del Care More Animal Hospital di Martinez, in Georgia (Usa), ha fatto l'impossibile per lo  Shiba Inu ma è riuscita a salvarlo.




Il cane aveva ustioni a orecchie, bocca e ventre riportate nell'incendio della sua casa. I medici erano preoccupati soprattutto dal fumo che avava inalato, così nel corso della notte ha deciso di stargli vicino fino ad addormentarsi lei stessa nella cuccia. Taka si è salvata, anche se ha perso la vista. Un post su Facebook racconta la loro storia e nella didascalia viene scritto che quando la dottoressa lo ha visto arrivare si è messa a piangere: «Quando ha capito che il cane si sarebbe calmato cantando per lui, ha passato 24 ore a sussurrargli nell'orecchio 'tu sei il mio raggio di sole'». La prognosi del cane ora è buona e il gesto della donna ha dimostrato che quello che può l'amore non lo fa nessun altra medicina.

Per Taka c'è ancora strada da fare ma se la caverà. La dottoressa è stata sommersa da una valanga di messaggi, ma a tutti a risposto di aver fatto quello che si sentiva di fare e che la storia di questo cane e la sua resilienza devono essere da esempio per tutti noi. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA