Canguro in fuga per le strade della Florida: i poliziotti lo accerchiano e lo «arrestano»

Un canguro per le strade della Florida: i poliziotti lo accerchiano e lo «arrestano» VIDEO
Un canguro per le strade della Florida: i poliziotti lo accerchiano e lo «arrestano» VIDEO
Venerdì 17 Luglio 2020, 12:02 - Ultimo agg. 14:19
2 Minuti di Lettura
Un canguro per le strade della Florida. È successo ieri mattina, quando la polizia di Fort Lauderdale ha inseguito e catturato un canguro dopo che erano arrivate diverse segnalazioni di persone che lo avevano visto scorrazzare in strada, fin dalle 9 del mattino: le immagini sono eloquenti, con i poliziotti che circondano il canguro fuggitivo fino a prenderlo e trasportarlo in auto.

Al contrario di altri canguri che solitamente reagiscono prendendo a pugni chiunque se si sentono in pericolo, questo canguro non ha fatto invece resistenza al cosiddetto 
«arresto»: «Sono in polizia da 26 anni. Ho avuto chiamate di serpenti e pitoni, forse un alligatore, ma non ho mai sentito parlare di canguri in questa zona», ha detto alla tv locale Local 10 News il poliziotto Robert Norvis. 
Gli animali esotici come i canguri australiani non sono legali in Florida: pare che il marsupiale appartenesse a un residente della zona che lo teneva come un animale domestico. Le leggi dello Stato, scrive il quotidiano Independent, consentono in teoria ai cittadini di tenere un canguro come un animale domestico, ma solo con le dovute autorizzazioni: Sienna Greenlaw, sergente di polizia, ha detto che il canguro resterà in custodia finché le indagini non saranno concluse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA