Sette cagnolini trovati su un'isola disabitata: «Portati lì e abbandonati»

Sette cagnolini trovati su un'isola disabitata: «Sono stati abbandonati»
Sette cagnolini trovati su un'isola disabitata: «Sono stati abbandonati»
Martedì 7 Agosto 2018, 12:41 - Ultimo agg. 16:25
1 Minuto di Lettura
Erano stati abbandonati su una remota isola canadese, ma sono stati tratti in salvo e ora sono in attesa di una famiglia che li adotti: si tratta di sette cagnolini scoperti vicino alla comunità rurale di Cross Keys, a Manitoba, e affidati alle cure della Norway House Animal Rescue.


«Ho sentito degli strani rumori provenire dall'isola, -  sono le parole riportate dall'Independent e pronunciate dall'uomo che li ha trovati mentre era a bordo della sua barca - ho preso il binocolo e ho visto solo ombre scure. Sentivo dei versi e dei pianti e inizialmente ho pensato che fossero lupi».



Quando i volontari hanno raggiunto l'isola, ci è voluto un po' di tempo e una buona dose di cibo per ottenere la fiducia dei cuccioli. 
Gli animali sono in buona salute, anche se magri e affamati.
I soccorritori non sono certi di come i cani siano finiti bloccati sull'isola, che si trova a circa 25 minuti di barca dalla più vicina area abitata.

Per dare il nome ai i cuccioli hanno preso ispirazione da "Gilligan's Island", una sitcom degli anni '60 su un gruppo di naufraghi chiamati Jonas, Wentworth, Ginger, il professor Roy Hinkley, Thurston e Gilligan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA