Catturata un'enorme tartaruga di oltre 45 chili in un posto insolito della Florida

FOTO: Catturata un'enorme tartaruga di oltre 45 chili in un posto insolito della Florida
FOTO: Catturata un'enorme tartaruga di oltre 45 chili in un posto insolito della Florida
di Marta Ferraro
Domenica 30 Agosto 2020, 16:18
2 Minuti di Lettura

Durante un recente studio condotto da un team di biologi del Florida Fish and Wildlife Institute, un enorme esemplare di tartaruga appartenente alla specie Macrochelys suwanniensis del peso di 45 chili è stata catturata in un corso d'acqua, secondo quanto riporta un comunicato dello stesso istituto.

«Il New River è un corso d'acqua con bassa produttività biologica, quindi trovare una tartaruga di grandi dimensioni in un torrente così piccolo è qualcosa di insolito», ha commentato l'istituto riferendosi al ritrovamento dell'esemplare.


Durante l'indagine, volta a documentare la distribuzione e la relativa abbondanza di questa specie in Florida, sono stati catturati anche altri due esemplari, una femmina e un maschio, del peso rispettivamente di 21 e 29 chili.

Questa tartaruga è stata identificata per la prima volta nel 2014, può vivere fino a 100 anni e raggiungere un peso superiore ai 90 chili. Attualmente è considerata una specie minacciata, a causa della contaminazione del suo habitat e del traffico illegale.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA