Cinghiale attacca e ferisce un turista in spiaggia ad Alicante, polizia spara e lo uccide

La Guardia Civil è stata costretta a uccidere l'animale per evitare ulteriori feriti

Cinghiale attacca e ferisce un turista in spiaggia ad Alicante, polizia spara e lo uccide
Cinghiale attacca e ferisce un turista in spiaggia ad Alicante, polizia spara e lo uccide
Martedì 6 Giugno 2023, 16:24 - Ultimo agg. 7 Giugno, 15:38
2 Minuti di Lettura

Sulla spiaggia di El Campello, ad Alicante, la polizia ha dovuto uccidere un cinghiale che aveva ferito diverse persone. Episodio che ha avuto epilogo diverso da quello in Liguria, dove una mamma con i cuccioli ha cercato del cibo tra i bagnanti per poi andarsene.

@callmeewolf Gente con cohonee'😧🐗 #parati #fyp #fypシ #foryou #foryoupage #jabali #playa #guardiacivil #policia #miedo #hoy #viral #espigon ♬ sonido original - Callmee⚡

L'evacuazione

La spiaggia è stata evacuata dopo che il cinghiale ha ferito leggermente un agente di polizia locale e un membro dell'Agenzia per la protezione degli animali di Alicante che stava cercando di catturarlo e riportarlo nel suo habitat.

Dopo due ore, la polizia è stata costretta a uccidere l'animale per evitare ulteriori feriti.

Roma come uno zoo: dopo i cinghiali boom di serpenti, volpi, gabbiani e topi. L’esperto: «Troppi rifiuti e cittadini che li nutrono»

Virale

Non sorprende che nel giro di poche ore il video sia diventato virale con migliaia di visualizzazioni e reazioni di ogni genere. La maggior parte degli utenti hanno contestato l'azione della polizia. Secondo loro l'animale sarebbe dovuto essere riportato nel suo habitat naturale.

I commenti

"Si può catturare e liberare nel suo habitat invece di ucciderlo", scrive un utente. "La polizia ha agito come si deve". Queste alcune delle reazioni più popolari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA