Cinghiali in tangenziale ad Asti: anche un'ambulanza coinvolta nel maxi tamponamento, numerosi feriti

Traffico paralizzato per ore

Cinghiali in tangenziale ad Asti: anche un'ambulanza coinvolta nel maxi tamponamento, numerosi feriti
Sabato 9 Ottobre 2021, 13:56 - Ultimo agg. 10 Ottobre, 11:59
2 Minuti di Lettura

Di nuovo un incidente ad Asti per colpa dei cinghiali. Questa volta, per fortuna, sulla tangenziale non si registrano morti come due anni fa sull'autostrada A26 tra i caselli di Biandrate e Romagnano Sesia, ma all'ospedale sono stati trasportati comunque numerosi feriti: sono servite alcune ambulanze e non è stato possibile utilizzare quella che era già sulla tangenziale e che era così restata coinvolta nel maxi tamponamento avvenuto ieri sera.

E' stata una famiglia di cinghiali a causare il tamponamento a catena, l'incidente poco prima dell'uscita per il centro città in corso Savona. Per rimuovere le carcasse degli animali e le auto, il traffico è stato bloccato per quasi due ore, si sono formate lunghe code.

Sempre più incursioni dei cinghiali sulle strade

In Piemonte queste incursioni dei cinghiali su strade e autostrade non sono rari, nel novembre scorso toccò alla Torino-Piacenza sempre all'altezza dell'uscita di Asti.

Nell'ottobre dello stesso anni due uomini morirono sull'A26 dopo che la loro vettura era finita contro un grosso esemplare di cinghiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA