Scoperto in India il cobra con due teste e la popolazione si rifiuta di consegnarlo agli scienziati: «È il nostro Dio»

Individuato in India un cobra con due teste e la popolazione si rifiuta di consegnarlo ai funzionari della foresta per credenze mitologiche
Individuato in India un cobra con due teste e la popolazione si rifiuta di consegnarlo ai funzionari della foresta per credenze mitologiche- Video
di Marta Ferraro
Venerdì 13 Dicembre 2019, 16:06 - Ultimo agg. 16:28
2 Minuti di Lettura

Un cobra a due teste è stato trovato in una foresta vicino alla città di Ekarukhi, nello stato indiano del Bengala occidentale.

La notizia si è diffusa rapidamente nei villaggi vicini e molte persone si sono messe in viaggio per vedere lo strano animale. La gente del posto si è rifiutata di consegnarlo ai funzionari della foresta a causa di presunte associazioni del ritrovamento con credenze mitologiche, secondo quanto riferisce The Indian Express.



Kaustav Chakraborty, un erpetologo presso il dipartimento forestale locale, ha affermato che il cobra a due teste, lungo 35 centimetri, non è stato consegnato al dipartimento.

Gli esperti escludono spiegazioni mitologiche e sottolineano che l'anomalia dell'animale è dovuta al risultato di una divisione incompleta degli embrioni o a fattori ambientali sfavorevoli.

LEGGI ANCHE Bambina di 10 anni muore a scuola dopo il morso di un serpente: «Per le prof era solo un graffio»

Il cobra monocolo abita il sud e il sud-est asiatico e il suo habitat naturale è costituito da ambienti umidi come paludi, praterie o foreste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA