Colletta per cani e gatti randagi
Gelato in cambio di donazioni

Colletta per cani e gatti randagi Gelato in cambio di donazioni
di Francesca Raspavolo
Venerdì 13 Luglio 2018, 10:39
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - Un gelato per i bambini che donano qualche euro per cani e gatti randagi. E' l'iniziativa "Colletta Alimentare: offrimi un pranzetto, il gelato lo offro io" promossa a Torre del Greco dal Corpo Provinciale Guardie Ambientali Volontarie in collaborazione con la Fiba, le sezioni di Napoli Leidaa la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente e l'Oipa, l'Organizzazione Internazionale Protezione Animali. L'obiettivo è promuovere le adozioni e contrastare il randagismo: ogni anno vengono abbandonati in Italia circa 130 mila animali d’affezione. 

Appuntamento il giorno 22 luglio dalle ore 19,00 alle ore 22,00 in via Litoranea, adiacenze “La Vela Beach Club”, per raccogliere crocchette, scatolette, medicinali e ciotole, ci sarà un infopoint contro l’abbandono. Ai bambini che doneranno qualcosa sarà offerto un gelato fino ad esaurimento scorte.

"Un cane abbandonato, come un bambino, può dimenticare, ma rimane traumatizzato e spaventato; se la circostanza si ripresenta, riprova lo stesso dolore, anzi, di più, perché ritorna anche il precedente. E, come un bambino, se ferito, può diventare sospettoso, diffidente, aggressivo, addirittura pericoloso da adulto; può deprimersi, indebolirsi e, se non ritrova condizioni affettive ed ambientali favorevoli, può ammalarsi e perfino morire".
© RIPRODUZIONE RISERVATA