Digby il cane eroe, salva una donna che voleva suicidarsi in autostrada

Il cane Digby (Twitter)
Il cane Digby (Twitter)
di Danilo Barbagallo
Giovedì 17 Giugno 2021, 13:52
2 Minuti di Lettura

Il cane Digby è diventato un eroe. Il cane Digby, un Labradoodle australiano di tre anni, è salito agli onori della cronaca dopo aver salvato una donna che minacciava il suicidio.

Martedì scorso poteva scoppiare la tragedia sul ponte sopra l’autostrada M5 vicino a Exeter, dove una donna aveva oltrepassato la ringhiera di sicurezza minacciando il suicido. Sul posto sono arrivati i servizi di emergenza che hanno cercato di farle cambiare idea senza riuscirci, finché appunto non è intervenuto Digby. Il cane, che lavora con le squadre dei vigili del fuoco ed era già impiegato nelle sessioni di terapia verbale durante i soccorsi, è riuscito a convincere la donna a rinunciare al suo intento: «Quando Digby è arrivato, la giovane donna ha immediatamente girato la testa per guardarlo e ha sorriso – ha raccontato un portavoce della Devon & Somerset Fire & Rescue Service – Così è iniziata una conversazione su Digby e il suo ruolo nei vigili del fuoco. A quel punto le abbiamo detto che se voleva conoscerlo doveva abbandonare la ringhiera…. E con grande gioia siamo lieti di far sapere che l’ha fatto». 

In una serie di post su Twitter, la Devon & Somerset Fire & Rescue Service ha fatto sapere che i vigili del fuoco sono arrivati sul posto di supporto alla polizia mentre i negoziatori stavano parlando con la donna ed erano "sempre più preoccupati" per la situazione, risolta poi per fortuna dal cane Digby. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA