Ecco Nieve, una rara e adorabile tigre bianca nata in uno zoo del Nicaragua

Ecco Nieve, una rara e adorabile tigre bianca nata in uno zoo del Nicaragua
Ecco Nieve, una rara e adorabile tigre bianca nata in uno zoo del Nicaragua - VIDEO
di Marta Ferraro
Domenica 10 Gennaio 2021, 18:56
2 Minuti di Lettura

Nello zoo nazionale del Nicaragua è nata Nieve, una rara tigre bianca. I custodi della struttura sono stati costretti a prendersi cura della cucciola dopo che è stata rifiutata dalla madre.

La piccola è nata con un peso di 954 grammi. Nieve è figlia di due tigri del Bengala dal pelo giallo e nero, ma porta i geni del nonno, che era bianco, ha spiegato Eduardo Sacasa, direttore dello zoo, in una dichiarazione rilasciata all'Afp. La madre della piccola è stata salvata «da uno stato pietoso dopo essere stata abbandonata da un circo, dove ha avuto due aborti spontanei. Grazie alle cure, è guarita e, dopo cinque anni di riabilitazione, è riuscita a partorire, ma ora rifiuta la figlia», ha aggiunto Sacasa.

Marina Argüello, la moglie di Sacasa che lo aiuta a gestire lo zoo, è colei che si prende cura della tigre, che lei definisce «La mia piccola palla di neve» e le prepara una bottiglia di latte ogni tre ore, perché «se non lo faccio, pinge», ha raccontato la donna.

Nonostante lo zoo abbia già altre due tigri bianche che gli sono state donate quando avevano un anno, Nieve è la prima a essere nata nel Paese centroamericano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA