Squalo attacca nel Mar Rosso, morte due turiste: una stroncata da infarto

Squalo attacca due donne in Egitto
Squalo attacca due donne in Egitto
Domenica 3 Luglio 2022, 21:18 - Ultimo agg. 23:28
2 Minuti di Lettura

L'incontro ravvicinato con un squalo ha causato la morte di due donne. È successo a Hurghada, nota località balneare sul Mar Rosso

La tragica notizia è stata riportata sulla piattaforma Facebook dal ministero dell'Ambiente egiziano. Secondo le prime ricostruzioni, le due turiste stavano nuotando a distanza di 600 metri l'una dall'altra lungo la costa del Sahl Hasheesh. Una delle vittime è di origine austriaca, Elizabeth Squire, morta di infarto in seguito alla vista dell'animale. Secondo le fonti mediche, non è stato possibile rianimarla perchè il cuore ha ceduto ancora prima di ricevere le aggressioni da parte dello squalo. La nazionalità dell'altra vittima non è ancora stata resa nota dalle autorità egiziane. 

Il governatore della regione, il generale Amr Hanafi, ha ordinato di interrompere temporaneamente tutte le attività nell'area interessata e la successiva chiusura di alcune spiagge lungo la costa, prevenendo così eventuali attacchi. 

È stata aperta un'indagine per determinare le precise circostanze dell'incidente.

Sono rari gli attacchi degli squali nella zona egiziana, in particolare nei luoghi in cui è consentita la balneazione. L'ultimo incidente risale infatti al 2018, quando un turista ceco è stato catturato e ucciso brutalmente da uno squalo. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA