La ferocia della gatta nera: così spaventa a morte due volpi artiche nello zoo russo

Gatta nera spaventa a morte due volpi artiche in uno zoo russo
Gatta nera spaventa a morte due volpi artiche in uno zoo russo
di Marta Ferraro
Giovedì 24 Gennaio 2019, 15:16
1 Minuto di Lettura
I visitatori dello zoo della città russa di Novosibirsk sono diventati loro malgrado testimoni di una esilarante scena che vede protagonista una gatta nera e due volpi artiche.

Il momento è stato immortalato da una residente della zona Nina Kurbátkina, che successivamente ha pubblicato il video su YouTube.



Le immagini mostrano il felino che si avvicina cautamente alla gabbia dove vivono due volpi bianche e, dopo aver aspettato il momento giusto, si getta contro l'inferriata. Le volpi visibilmente spaventate indietreggiano maldestramente, finendo l'una contro l'altra, mentre la gatta rimane tranquillamente al suo posto e allunga persino una  zampetta in segno di saluto. 

I dipendenti dello zoo di Novosibirsk hanno raccontato che nel parco zoologico ci sono due gatti, questo completamente nero e un altro interamente bianco, che in passato hanno adottato dei cuccioli del parco.
In passato questa dispettosa gatta nera ha allattato, infatti, un gattino selvatico proveniente dall'Estremo Oriente, come si evince da un articolo del Rossíiskaya Gazeta del 2017.
© RIPRODUZIONE RISERVATA