Gatto sopravvive dopo aver trascorso 12 minuti in una lavatrice in funzione

Gatto sopravvive dopo aver trascorso 12 minuti in una lavatrice in funzione
Gatto sopravvive dopo aver trascorso 12 minuti in una lavatrice in funzione
di Marta Ferraro
Lunedì 6 Luglio 2020, 15:49
2 Minuti di Lettura

Un gatto di razza birmana ha trascorso 12 minuti all'interno di una lavatrice in funzione e è sopravvissuto nonostante la sciagurata esperienza.

Oscar ha già esaurito «tre delle sue nove vite», ha raccontato a Acb News la sua proprietaria Amanda Meredith, residente nella città australiana di Mudjimba.

Secondo il racconto della donna, suo marito inavvertitamente ha messo il gatto nella lavatrice insieme al bucato e dopo aver inserito il detersivo ha messo in funzione l'elettrodomestico. Poi, Amanda ha sentito uno strano miagolio, tuttavia ha impegato alcuni minuti prima di rendersi conto che proveniva dalla lavatrice e che all'interno vi era lo  sfortunato Oscar.

«Il povero gattino aveva le zampe sul vetro mentre si voltava e mi guardava», ha ricordato la proprietaria dell'animale. Ci sono voluti due minuti, che sono apparsi lunghissimi, per far scaricare l'acqua e spegnere la lavatrice per liberare il gatto.
 


Dopo il triste incidente, Oscar è stato portato dal veterinario che lo ha tenuto in osservazione per 24 ore e gli ha somministrato degli antinfiammatori. Oscar è sopravvissuto, ma per i giorni successivi non ha praticamente fatto altro che dormire. 

La cosa più curiosa è che la terribile esperienza non ha causato alcun trauma a Oscar, che non ha sviluppato alcun tipo di paura della lavatrice. «Si siede davanti e la guarda girare in continuazione», ha riferito la donna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA