Il capo della Ong che tutela gli animali lancia una torta in faccia a un leone, è scandalo sul web

Il capo di una ONG che tutela gli animali lancia una torta in faccia a un leone, la rete si rivolta
Il capo di una ONG che tutela gli animali lancia una torta in faccia a un leone, la rete si rivolta
di Marta Ferraro
Sabato 8 Giugno 2019, 15:18 - Ultimo agg. 20:38
2 Minuti di Lettura
Blend Brifkani, capo di una ONG kurdo americana che si dedica alla salvaguardia di alcune specie di animali in via di estinzione, ha generato rabbia e sdegno tra gli utenti dei social network, a seguito della diffusione di un video che lo ritae mentre tira una torta di compleanno in faccia a un leone. 

Nelle immagini, infatti, si può notare un gruppo di uomini disposti intorno all'animale e Blend Brifkani, con una torta in mano, che improvvisamente schiaccia sulla faccia dell'animale tra l'ilarità dei presenti. 
Sebbene Brifkani abbia prontamente eliminato la sua pubblicazione, una copia della stessa è rimasta in circolazione su Twitter, causando la furia degli utenti.
 
«L'assoluta e disgustosa ignoranza e crudeltà dell'uomo che sfrutta l'innocenza e la vulnerabilità di un altro essere è un segno di debolezza: vedere tutto questo mi fa male», recita uno dei tanti commenti comparsi.

La rabbia mostrata dagli utenti ha costretto Brifkani a scusarsi pubblicamente per la sua condotta. «Non ho mai cercato intenzionalmente di maltrattare Leo», ha assicurato Brifkani, sottolineando che l'animale è il suo migliore amico e che lo ama «in modo indescrivibile».

«Ammetto che è stato un errore lanciargli la torta in faccia [...] Mi scuso con coloro che ho offeso, non sono un violento», ha detto.

Brifkani ha anche annunciato di aver allevato il leone da quando lo ha trovato da solo nel deserto e che ha intenzione di tenerlo con sé fino a che non sarà abbastanza grande da poterlo reintrodurre nella natura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA