Il tenero video dei piccoli calciatori contro gli abbandoni degli animali

Il tenero video dei piccoli calciatori contro gli abbandoni degli animali
di Titti Esposito
Mercoledì 3 Luglio 2019, 12:26 - Ultimo agg. 13:52
1 Minuto di Lettura
Sensibilizzare con i video. Non solo per lo sport che li accomuna, ma anche per temi importanti come la tolleranza, il razzismo, il rispetto di ogni forma di vita e l'abbandono degli animali domestici. 

I piccoli calciatori della chiesa Sant'Antonio, a Castellammare, ci riprovano dopo il video mesi fa per sensibilizzare all'accoglienza degli immigrati.

Stavolta il tema è l'abbandono degli animali che in estate raggiunge percentuali alte in tante città italiane. E non solo. 

Ed allora i baby sportivi ripetono un mantra « Non abbandonare gli animali, loro non lo farebbero mai». Un invito al rispetto degli esseri viventi che non sono oggetti da buttar via quando non si ha più voglia di averli in casa. Entusiasta don Catello Malafronte, parroco della chiesa del centro che fra Acr, Scout e attività sportive è diventata non solo luogo di preghiera ma anche di aggregazione per i bambini e i ragazzi del territorio. «L'Amore verso l'altro, che sia animale o umano è fondamentale- spiega il sacerdote- in un mondo sempre più disumanizzato e privo di valori e principi, noi ci proviamo ogni giorno con i nostri piccoli e grandi». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA