Uganda, ippopotamo ingoia un bambino di due anni, poi lo “espelle” vivo. «Sopravvissuto per miracolo»

Il piccolo fortunatamente non ha riportato nessuna lesione o ferita grave

Uganda, ippopotamo ingoia un bambino intero di due anni, poi lo risputa vivo. «Sopravvissuto per miracolo»
Uganda, ippopotamo ingoia un bambino intero di due anni, poi lo risputa vivo. «Sopravvissuto per miracolo»
Venerdì 16 Dicembre 2022, 12:38 - Ultimo agg. 25 Febbraio, 11:00
3 Minuti di Lettura

In Uganda un bambino di due anni è stato inghiottito e poi sputato da un ippopotamo mentre giocava vicino a casa sua in. Mentre il piccolo Paul, stava giocando sulle rive del lago Edward, uno dei più grandi del Paese, all'improvviso l'animale è saltato fuori afferando il bambino per la testa e inghiottendo metà del suo corpo.

L'orso Mark dopo vent'anni di prigionia, era l'ultimo orso "da ristorante" dell'Albania

Mangiato e poi sputato da un Ippopotamo: bambino di 2 anni salvo per miracolo

Secondo quanto affermato dal Daily Telegraph, il bambino sarebbe stato salvato grazie alla presenza provvidenziale di un uomo che in quel momento si trovava li.

Il passante appena vista la scena, avrebbe cominciato a scagliare delle pietre contro l'animale selvatico per fargli sputare fuori il bimbo. 

L'ippopotamo avrebbe accusato i colpi e, preso alla sprovvista dall'attacco, avrebbe rigurgitato fuori il piccolo prima di tornare faticosamente in acqua. Un funzionario della polizia locale ha dichiarato alla stampa locale: «Paul è stato salvato grazie al coraggio di Chrispas Bagonza, un uomo che si trovava li nelle vicinanze e non ci ha pensato su due volte prima di intervenire».

Il piccolo è stato trasferito in un ospedale nella città Bwera, aveva solo qualche ferita superficiale, ed è stato mandato a casa con qualche certotto e un vaccino anti abbia. La polizia ha poi aggiunto: «Questo è il primo incidente di questo tipo in cui un ippopotamo esce fuori dal lago Edward e per attaccare un bambino»

L'ippopotamo è il mammifero terrestre più pericoloso al mondo. Secondo la BBC, in Africa ogni anno oltre 500 persone vengono uccise a causa degli attacchi di questi immenso animale, che può arrivare a pesare fino a 2.750, il che gli permette di schiacciare a mortte molto facilmente un essere umano.

La tartaruga Jonathan è l'animale più vecchio del mondo: ha 190 anni

© RIPRODUZIONE RISERVATA