Anziana trovata priva di sensi in strada: sorvegliata dal suo cane Labrador appena adottato

Anziana trovata priva di sensi in strada: sorvegliata dal suo cane Labrador appena adottato
Mercoledì 14 Settembre 2022, 10:32 - Ultimo agg. 17 Settembre, 14:37
2 Minuti di Lettura

Una donna di Houston negli Stati Uniti è stata trovata svenuta su un marciapiede dopo essere scomparsa da casa per due giorni, ma il suo cane Labrador nero appena adottato: Maximus, non l'hai lasciata sola, sorvegliandola sempre. Pearl Radcliff, 84 anni, era scomparsa mercoledì ed era stata vista l'ultima volta nell'isolato 11800 di Acadian Drive nel pomeriggio.

"Pearl è nota per fare passeggiate con i suoi cani", hanno raccontato i volontari di soccorso Texas EquuSearch.

L'anziana, a quanto è emerso, soffre di demenza e problemi di memoria ed è stata ritrovata dopo 48 ore di paura: al suo fianco c'era il cane con il quale era uscita, che non l'ha mai lasciata un attimo ed era accanto a lei anche quando sono arrivato i soccorritori.

ANZIANA SORVEGLIATA DAL SUO CANE LABRADOR

Come riportato dal notiziario KHOU 11, l'anziana aveva adottato Maximus poco più di una settimana prima della sua scomparsa. 

L'84enne è stata portata al Memorial Hermann Southwest Hospital di Houston. I funzionari hanno detto che la donna ora sta bene. 

Il cane della Radcliff che le è stato al fianco sempre, mostra fino a che punto profonda possa essere la relazione tra un cane e il suo padrone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA