Lascia i cani senza acqua e cibo per mesi, gli animali si sbranano tra loro: le immagini choc su Facebook

Lascia i cani senza acqua e cibo per mesi, gli animali si sbranano tra loro: le immagini choc su Facebook
di Alessia Strinati
Giovedì 26 Aprile 2018, 18:39 - Ultimo agg. 19:31
2 Minuti di Lettura
Ha ridotto i suoi cani alla fame tanto da spingerli a sbranarsi tra di loro. Julie Bernet, 49 anni, che lavorava come allevatrice di cani è stata arrestata nel 2015 quando uno dei suoi animali è stato avvistato dai vicini in condizioni disperate.


Uno dei pastori tedesco della donna era stato avvistato con la testa di un altro cane in bocca mentre camminava vicino la loro casa in Kansas. A quel punto sono scattati i controlli nella sua proprietà e gli agenti hanno trovato 11 cani morti o in fin di vita. La donna è stata così arrestata ma era rimasta in libertà vigilata fino a quando martedì scorso il giudice, come riporta il Daily Mail, non ha stabilito che dovesse invece andare in carcere.

Julie aveva comprato i cani per venderli ma dopo il fallimento della sua attività aveva smesso di prendersi cura di loro e a lasciarli in stato di abbandono. Più volte le associazioni animaliste hanno denunciato quello che accadeva nella proprietà, fino a quando non è avvenuto l'episodio choc della testa mozzata. Gli animali, secondo gli inquirenti, presi dalla fame e dalla disperazione si sarebbero spinti a mangiarsi l'un l'altro per sopravvivere. «Il cannibalismo nei cani mostra un grave stato di disperazione in questi animali. Soddisfare il più fondamentale bisogno di nutrizione, mangiando la propria specie è una cosa scioccante», ha detto un esperto. Ora per i cani inizia una nuova vita con i loro padroni adottivi.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA