Lusso Made in Italy, ecco la nuova
linea dedicata agli animali di casa

Lusso Made in Italy, ecco la nuova linea dedicata agli animali di casa
di Cristina Cennamo
Domenica 12 Novembre 2017, 20:50 - Ultimo agg. 20:53
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Nasce a Firenze il guardaroba a misura di cane fatto di impermeabili idrorepellenti, maglioncini per tutte le stagioni, foulard in seta e cappottini in tweed, fustagno o Casentino.
La griffe si chiama Emma Firenze e debutta proprio in questi giorni il suo e-commerce con un'intera collezione studiata per le esigenze degli animali, fatta di capi realizzati con materiali pregiati, tutti Made in Italy, gli stessi utilizzati per l'abbigliamento di uomo e donna.
 
 

«Il mio pensiero è fin troppo semplice - spiega Simone Fammoni, fondatore del brand - creare uno stile per i nostri compagni di vita che sia in simbiosi con il nostro: guinzagli come le nostre cinture, abitini come i nostri cappotti sartoriali, maglioncini come i nostri golf artigianali».
Ecco allora un guardaroba completo con l'impermeabile realizzato in leggero tessuto idrorepellente, il cappottino double-face in Fustagno di cotone, quello con l'iconico Casentino arancione o il modello doubleface in tessuto impermeabile camouflage (con rifiniture in pelle ecologica).
Per un tocco londinese c'è anche il modello doubleface in tweed di lana e cashmere. «I materiali usati sono gli stessi che troviamo nella moda'ufficialè e nel design: pellami raffinati di vacchetta e pitone, camoscio, tessuti in pregiato cashmere», spiega Fammoni.
C'è anche una linea di maglioncini, in pura lana vergine merino lavorata con motivi a onda, trecce o con ricami floreali, i foulard in shantung di seta e la medaglietta (personalizzabile) in argento 925 ideata con la designer di gioielli Francesca Caltabiano. Il nome del brand ha un valore simbolico per il fondatore.
«Emma è stata la mia compagna di vita per 14 meravigliosi anni - racconta Fammoni - un bull terrier dal carattere forte ma dolce ed affettuoso nello stesso tempo. Ho deciso di dedicare a lei questa impresa».
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