Maltrattano due gattini e li costringono a fumare: il video choc indigna il web, due denunciati

Maltrattano un gattino e lo costringono a fumare: il video choc indigna il web, due denunciati
Maltrattano un gattino e lo costringono a fumare: il video choc indigna il web, due denunciati
Giovedì 5 Settembre 2019, 20:53 - Ultimo agg. 20:57
1 Minuto di Lettura
Un filmato agghiacciante, fortemente sconsigliato alle persone più sensibili. Un video virale, girato da alcuni giovani e poi postato sui social, ha indignato moltissimi utenti sul web, che hanno potuto vedere un maltrattamento gratuito nei confronti di due gattini, di appena tre mesi.

Nel filmato si vedono alcuni ragazzi, probabilmente ubriachi, intenti a bere alcolici e a fumare sigarette. Ad un certo punto, i giovani si divertono a maltrattare due gatti non ancora adulti, costringendo uno degli animali anche a 'fumare' una sigaretta accesa, introducendola con la forza all'interno della bocca. I primi a denunciare l'accaduto sono stati, come riporta 20minutos.es, alcuni esponenti del Partito animalista spagnolo (Pacma).

Dopo la denuncia, la Guardia Civil ha deciso di aprire un'indagine ed è risalita in poco tempo ai presunti responsabili: si tratta di alcuni ragazzi residenti a El Ejido (Almeria), in Andalusia. Due di loro sono stati anche denunciati per maltrattamento di animali. I due gattini, invece, sono stati recuperati e affidati ad una struttura veterinaria: le loro condizioni di salute sono buone. Non è escluso, comunque, che nelle prossime ore possano arrivare denunce anche nei confronti di altri giovani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA