La maxi-staffetta
Il Nord aiuta il Sud: 30 tonnellate di cibo per i randagi

Il team di Plf
Il team di Plf
Venerdì 17 Ottobre 2014, 22:03 - Ultimo agg. 19 Ottobre, 19:26
2 Minuti di Lettura

Alla faccia dei luoghi comuni: stavolta è il Nord ad allungare una zampa al Sud nel nome di una missione comune: aiutare i trovatelli più sfortunati.

Cibo, medicine, coperte, guinzagli, ciotole, antiparassitari: la carovana della solidarietà a quattro-zampe è partita da Bologna lo scorso 28 settembre. E poi via via giù. Tappa dopo tappa. Casello dopo casello. Con appuntamenti precisi ai punti di raccolta, diramati su Fb dove è stata allestita una pagina speciale per l'evento. Volontari, ma anche tanta gente comune. Insieme per donare, raccogliere di tutto.

454 km di amore e condivisione della stessa buona causa.

Destinazione: il canile di Latina alle 14 della prossima domenica 19 ottobre.

La sesta edizione della Victor-staffetta è stata dedicata alla povera orsa Daniza, uccisa senza pietà per difendere i suoi piccoli.

Marco Fornari il patron di Plf, il Fronte di liberazione dei pelosi, movimento animalista doc no profit, è il gran timoniere della crociata on the road. Destinatarie 13 strutture nel Lazio, in Campania e in Abruzzo, alcune di quelle che stringono maggiormente la cinghia per tirare avanti.

Da Nord a Sud. Con staffette incredibili, quelli del Plf hanno incontrato i volontari di ogni città, caricato camion di cibo e girato mezza Italia. Date uno sguardo ai clic della fotogallery. Altro che razzismo geografico...

© RIPRODUZIONE RISERVATA