Morto Roger, il canguro palestrato alto due metri idolo del web

Morto a 12 anni Roger, il canguro palestrato alto due metri idolo del web
Morto a 12 anni Roger, il canguro palestrato alto due metri idolo del web
di Simone Pierini
Lunedì 10 Dicembre 2018, 15:29 - Ultimo agg. 15:39
2 Minuti di Lettura

Il web piange Roger, il canguro palestrato divenuto un idolo nella rete per il suo fisico statuario degno di un campione di body building. Aveva 12 anni ed è morto per cause naturali. «Ha vissuto una bella vita lunga ed è stato amato da milioni di persone in tutto il mondo», ha detto Chris Barns, proprietario del Kangaroo Sanctuary di Alice Springs dove viveva Roger. 




I muscoli che l'animale mostrava orgoglioso erano assolutamente veri. Tanto che il canguro è diventato una star della tv e un'icona del fitness. Alto due metri, 89 chili, era stato trovato 11 anni fa quando era un cucciolotto, ed essendo un orfanello era stato adottato da Brolga, star dello show televisivo australiano "Kangaroo Dundee" ed era cresciuto al santuario. Si era fatto i muscoli giocando a schiacciare secchi di metallo. 
 

 




«È morto molto pacificamente sotto il suo cespuglio preferito, dove gli piaceva dormire per sfuggire dal caldo». La pagina Instagram del Kangaroo Sanctuary ha anche pubblicato l'ultima foto di Roger accompagnata da un commovente saluto: «L'ultima foto di Roger scattata pochi giorni prima della sua morte, si stava rilassando dopo una bella mangiata. Grazie a tutti per i numerosi messaggi e per tutto il vostro amore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA