Orso, il pastore abruzzese che commuove l'Italia: cosa è successo

Orso, il pastore abruzzese che commuove l'Italia: cosa è successo
Orso, il pastore abruzzese che commuove l'Italia: cosa è successo
Domenica 22 Novembre 2020, 15:56 - Ultimo agg. 16:39
2 Minuti di Lettura

Proviene dalla provincia aquilana, per l'esattezza da Vittorito,il pastore abruzzese la cui storia sta commuovendo il web. Orso, questo il suo nome, è stato colpito da una grave forma di paralisi generalizzata a tutti i muscoli, verso metà giugno.

Nonostante una prognosi riservata e il parere pessimista dei primi medici veterinari consultati, il proprietario , non si è voluto arrendere e dopo una accurata ricerca su internet, ha trovato il modo di far curare il suo cane. Dopo 4 lunghi mesi di riabilitazione Orso sta tornando a camminare, contro ogni previsione. E' di una settimana fa il video che ha ripreso i suoi primi passi mostrandoli a tutti quelli che lo seguono su fb , migliaia di persone da tutta Italia. Il video,definito "il più bel video del 2020" , ha raggiunto dieci mila visualizzazioni in meno di 24 ore e continua ad oggi, ad essere condiviso e ricevere like da Torino, Brescia, Milano, Roma e da ogni parte d'Italia.

La commozione di quei primi momenti è poi aumentata fino a ieri sera, quando finalmente, Orso si è potuto muovere, tutto tremante, per raggiungere le mani di Gaetano, il suo "papà" umano che non ha badato a sacrifici pur di salvarlo, nonostante il suo cane non sia giovanissimo ( 11 anni) e le gravi condizioni in cui la malattia lo aveva ridotto.

Fb esplode per la storia di Orso e ogni giorno centinaia di fans lo seguono... anche per un solo video del suo percorso riabilitativo. Orso, un pastore abruzzese doc, simbolo dell'Abruzzo, proveniente dall'Aquilano, sta mostrando a tutta Italia la forza e la determinazione che pochi esemplari riescono ad avere nelle sue condizioni. L'amore di una famiglia che non si è voluta arrendere davanti alla malattia del proprio cane, dandogli una nuova possibilità per farlo tornare a vivere come un tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA