Prete celebra la messa con la cagnolina sulle ginocchia: «Scusate, è malata e se la lascio sola piange».

Padre Zatarain con Paloma durante la messa (immag pubbl tra gli altri da Aleteia ecc)
Padre Zatarain con Paloma durante la messa (immag pubbl tra gli altri da Aleteia ecc)
di Remo Sabatini
Lunedì 29 Marzo 2021, 15:12 - Ultimo agg. 15:31
2 Minuti di Lettura

Padre Gerardo Zatarain è il responsabile della parrocchia messicana di Ognissanti. Detta così non ci sarebbe nulla di strano se non fosse che, quella è una parrocchia molto particolare. Infatti è all'interno del Territorio Santos Modelo, lo stadio di calcio del club Santos di Torreon che gioca nella prima divisione del campionato messicano. Una particolarità che ha dell'incredibile e che vede spesso i tifosi recarsi alla messa prima della partita. Questa volta però, il fallo da rigore non concesso non c'entra. A fare notizia è stato qualcosa che è accaduto in chiesa nei giorni scorsi quando padre Zatarain, si è presentato a celebrare messa insieme alla sua cagnolina Paloma. Così, dopo lo stupore iniziale dei fedeli, la funzione è proseguita senza alcun problema e con la anziana Paloma che, accoccolata sulle ginocchia del sacerdote, non ha fatto un fiato.

«Scusate, aveva detto il sacerdote ad alcuni confratelli e fedeli prima dell'inizio della messa mentre spiegava le sue intenzioni, ma se la lascio sola piange».

In ogni caso, alla fine della messa, Paloma è potuta rientrare a casa dove il sacerdote, che la accudisce da anni, continua a tenerle compagnia. Padre Zatarain sembra sia giunto da poco tempo in quella parrocchia. Oltre all'amore per gli animali e per la sua Paloma, è anche noto per quello per il calcio. La sua squadra del cuore, manco a dirlo, è il Santos de Torreon. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA