Brasile, pescatori catturano pesce di 1,70 metri quasi 60 chilogrammi

Pescatori catturano un pesce di 60 kg
Pescatori catturano un pesce di 60 kg
di Marta Ferraro
Mercoledì 13 Aprile 2022, 16:23
2 Minuti di Lettura

Due pescatori hanno catturato un pesce di 1,70 metri di lunghezza e quasi 60 chilogrammi a Brilhantão, un tratto dove si incontrano le acque dei fiumi Brilhante e Dourados, nello stato brasiliano di Mato Grosso do Sul. L'agricoltore Rony Dronov e Manfredo Rode Júnior hanno esibito il loro trofeo sui social media, tuttavia l'animale è stato poi rilasciato. 

Rony ha parlato con g1 dell'impresa piena di adrenalina e emozione. La pesca è cominciata al mattino presto, però solo a fine giornata, quando sembrava che non avessero preso niente, hanno sentito che qualcosa si stava agganciando. 

«La pesca non è stata facile, siamo arrivati ​​all'alba, ma è stato solo a fine giornata che abbiamo cambiato la tecnica e siamo riusciti a catturare questo pesce enorme», ha raccontato Dronov. Il pesce non si è arreso facilmente ai pescatori.

Rony ha ricordato che il pesce, dopo essere stato agganciato, ha portato i pescatori sulla sponda del fiume, in una parte ricca di alberi e rami secchi. 

Dopo aver imbarcato il pesce sulla barca, è stata solo felicità, come hanno spiegato i pescatori. I sorrisi sui loro volti si sono visti fin dall'inizio. «Salire a bordo non è stato facile, abbiamo fatto molta attenzione a non ferire l'animale».

Finita l'adrenalina del momento, ciò che resta è solo il record. Rony commenta che la pesca ha sempre fatto parte della sua vita. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA